SERIE A2: SUCCESSO DI MISURA PER IL TORRI IN CASA DEL PALAZZOLO

Sei punti in otto giorni. È il bilancio del Torri dopo le tre partite affrontate tra sabato 05/02 e sabato 12/02 in Serie A2. L’ultima delle tre vittorie è arrivata lo scorso sabato nel difficile campo di Palazzolo, in cui il Torri si è imposto 26-27 nel match della 4^ giornata di ritorno. Esattamente come all’andata, Palazzolo-Torri è stata una sfida equilibrata, combattuta e incerta fino all’ultimo. 

Il Torri parte bene nel primo tempo (2-6 al 7’). Il Palazzolo ci mette un po’ prima di trovare il giusto equilibrio e intorno al 12’ accorcia sul 6-7. Da qui in poi si gioca ad alti ritmi, con le due squadre che si rispondono punto a punto fino all’intervallo (14-16). Nella ripresa il Torri ricomincia meglio dei bresciani e con le doppiette di Piletti e Gherardi raggiunge il +5 al 39’ (17-22), ma ancora il Palazzolo recupera 2 gol in 2’ minuti. Il botta e risposta continua, poi al 53’ la squadra di casa concretizza la rimonta sul 24-24. Il finale è intenso: nonostante l’inferiorità numerica, Gherardi porta i compagni sul +2 (25-27) al 57’, il Palazzolo segna subito, il Torri gestisce palla fino al 59’ ma non segna. I padroni di casa ci provano allo scadere, ma l’ultimo tentativo finisce alto.

In classifica si compattano le prime quattro posizioni: Malo comanda a quota 31 punti, segue Arcom a 30, Molteno terzo con 28 lunghezze. Il Torri resta in quarta piazza a 26 punti, ma avrà la possibilità di recuperare altri punti già nel prossimo incontro del girone A: sabato 26/02 alle 20:30 al PalaVillanova si giocherà il derby vicentino Torri-Arcom. 

TABELLINI

ASD PALLAMANO PALAZZOLO: Singh, Di Maggio 2, Pirola (VK) 2, Redaschi, Maffi, Chiari 1, Romussi, Beretta 6, Lancini Kovaci, Cominardi, Milaqi 4, Agbeko 2, Riccardi N. 7, Lancini (K), Ramera, Gozzini 2. ALL: Riccardi R.

U.S. TORRI: Piletti Lorenzo 6, Bicego Alberto, Rossi Leonardo 2, Lucarini Riccardo, Tesar Daniele, Bincoletto Giacomo 1, Santolero Giacomo (K) 1, Gherardi Simone 8, Pittarella Marco (VK) 4, Bicego Alvise Francesco, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 1, Maistrello Lorenzo, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 4. ALL: Jasarevic Admir.