SERIE A2: TORRI SCONFITTO A MOLTENO NELLA SFIDA DI ALTA CLASSIFICA

Nella trasferta contro il Molteno il Torri viene superato 37-25 e si allontana in modo definitivo dalla zona che vale l’accesso alla Final Six. Sabato 23/04 nella 11^ giornata di ritorno del girone A i biancoverdi, senza Bincoletto, Rossi e Santolero, inseguono fin dai primi minuti e restano a lungo intorno al -6, senza riuscire a centrare la rimonta. Nel finale, invece, il Molteno aumenta il distacco.
Fatica il Torri nei primissimi minuti e il Molteno ne approfitta per il break di 5-0 al 7’. Piletti sblocca il Torri al 8’, poi si gioca punto a punto fino al quarto d’ora. Intorno al 18’ il Molteno allunga fino al +7, gli ospiti cercano spesso Nicoletti, prezioso con le sue reti e con i diversi tiri dai 7 metri guadagnati, e rimangono a contatto fino all’intervallo (17-11). Nella ripresa il Torri rientra più determinato e recupera subito due reti grazie alla doppietta di Igwesi e alle parate di Maistrello. Il Molteno rimane in controllo della partita e al 45’ si porta sul +9, ma al 50’ il Torri ritorna sul -6 trascinato dalle reti di Igwesi. Negli ultimi 8’ il Torri segna solo una volta con Tesar e il Molteno chiude in allungo.
In classifica il Torri si assesta in quarta posizione, con 6 punti di distacco dal terzo posto e 6 punti di vantaggio sul quinto, a due partite dalla fine del campionato. Sabato 30/04 si gioca infatti il penultimo turno: alle 20:30 al PalaVillanova sarà ospite il Vigasio.
TABELLINI
SALUMIFICIO F.LLI RIVA MOLTENO: Zanoletti (K), Garroni 8, Redaelli G. (VK) 7, Galizia 1, Mella 3, Bonanomi 5, Ilic, Tagni 3, Colombo 4, Sangiorgio, Riva 3, Redaelli L., Crippa 1, Beretta, Redaelli M., Campestrini 2. Allenatore: Dumnic B.
U.S. TORRI: Piletti Lorenzo 3, Lucarini Riccardo 1, Tesar Daniele 1, Igwesi Samuel Nnamdi 8, Gherardi Simone 3, Pittarella Marco (VK), Bicego Alvise Francesco, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K) 4, Maistrello Lorenzo 2, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 3.
Allenatori: Jasarevic Admir, Petucco Alessandro. Dirigenti: De Franceschi Massimo, Bicego Silvano.