SERIE A2: TORRI SUPERATO A FERRARA NELL’ULTIMA DI CAMPIONATO

Il Torri saluta la stagione sportiva 2021/22 con una sconfitta esterna. Sabato 07/05 il Ferrara si è imposto 34-28 nella 13^ e ultima giornata di ritorno del girone A, una sfida che vedeva di fronte due squadre che non avevano più pressioni di classifica e che hanno giocato a viso aperto.

L’inizio è equilibrato: il Ferrara si affida all’ottima vena realizzativa del capitano Sgargetta, il Torri risponde punto a punto fino al 12’. Al 15’ i padroni di casa trovano un break di 3-0 (8-5) sfruttando i contropiedi, gli ospiti accorciano sul -1 con Maistrello e Gherardi, ma dal 20’ il distacco cresce fino al 18-13 di fine primo tempo. Il Torri segna subito alla ripresa del gioco e cerca di rimontare, ma non riesce a ricucire il passivo. Il Ferrara, infatti, difende il vantaggio di 5-6 reti per tutto il secondo periodo. 

I biancoverdi, giunti alla quarta stagione consecutiva in A2, terminano il campionato al 4^ posto con 37 punti, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

TABELLINI

GIARA ASSICURAZIONI FERRARA: Sgargetta (K) 10, Zanghirati 1, Zaltron (VK) 4, Pedron 1, Rossi, Mazzucchi 2, Marquez 3, Stagni, Crea 5, Montanari, Janni 5, Brancaleoni, Pezzini Baglioni, Saletti 2, Baldo 1, Tonello. Allenatore: Laera.

U.S. TORRI: Piletti Lorenzo (VK) 3, Lucarini Riccardo 1, Tesar Daniele 2, Gherardi Simone 4, Pittarella Marco 5, Bicego Alvise Francesco, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K) 4, Maistrello Lorenzo 5, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 4.
Allenatore: Jasarevic Admir. Dirigenti: De Franceschi Massimo, Maistrello Luca.