Serie B: Esordio convincente, a Musile il Torri passa 20-30

Subito vincenti i ragazzi di mister Giuseppe Lucarini. All’esordio in campionato il Torri si afferma con il punteggio di 20-30 in casa del Musile nella prima giornata di Serie B maschile.

Raja sblocca la partita già nel primo minuto (0-1 Torri) e, dopo 10’ equilibrati, il Torri dà il primo strappo con Pasquale, Maistrello e Zanotto (3-6 al 13’). Ancora Zanotto porta gli ospiti sul +5 al 16’ e Gasparini firma il +6 al 21’. Nel finale il Musile torna a spingere e dimezza lo svantaggio al 27’, prima della rete di Alberto Bicego per il 9-13. Dopo l’intervallo, riparte meglio la squadra veneziana che si fa minacciosa a -2 al 37’, ma Crotta riporta la distanza di sicurezza con una doppietta. La partita si decide dal 45’ in poi: i biancoverdi piazzano un parziale di 1-7 e toccano il +10 al 53’, poi amministrano il vantaggio fino alla fine. E tra le tante note liete, spicca il primo gol in carriera per il portiere Sebastiano Morbin.

La squadra quartesolana sale dunque a 2 punti in classifica insieme a Jolly Campoformido, Quinto Vicentino e Cellini Padova. In cerca di conferme, sabato 22 ottobre alle 18:00 il Torri ospita al PalaVillanova il Quinto Vicentino.

TABELLINO

Asd Musile 2006: Ganea, Billotto, Pavan, Tonet, Cancian, Berto 1, De Ceglia 1, Boem (K), Marian, Ferronato, Ciapetti 2, Tedesco (VK) 4, Melchiori 11, Zhou, Bergamin 1.
Allenatori: Tamai Edoardo, Postevica Eugen.

U.S. Torri: Pasquale Marco 5, Crotta Giovanni (K) 6, Zanotto Luca 4, Maistrello Lorenzo 4, Bicego Alberto 1, Oliviero Luca, Balbo Giacomo 1, Gasparini Denis 1, Morbin Sebastiano 1, Fiorin Matteo 1, Lombardi Marco, Dal Monte Luca, Kovacevic Luka, Bicego Alvise (VK) 4, Raja Nadir 2, Marola Giacomo.
Allenatori: Lucarini Giuseppe, Tezza Nicola.
Dirigenti: Gasparini Tiziano, Fiorin Armido.

Arbitri: Pasqualin N., Tramontini L. Note: 1^ tempo 9-13