Serie B: Il Torri infligge la prima sconfitta all’Oderzo (32-28). Continua l’inseguimento al Jolly Campoformido

La cronaca della 6^ giornata di andata | Serie B maschile | 27-11-22

Riprende subito a vincere il Torri dopo il mezzo passo falso di Paese. Nella 6^ giornata di campionato i ragazzi di Lucarini hanno sconfitto 32-28 l’Handball Oderzo con una bella prova di squadra. Al PalaVillanova il primo tempo è equilibrato, poi il cambio di marcia del Torri è nei 20’ finali, merito di una difesa più solida e di maggiore precisione al tiro.

Inizio un po’ contratto per il Torri che ci mette un quarto d’ora a prendere le giuste misure all’Oderzo, che tiene un distacco di 1-2 reti. Poi la scossa la danno le reti di Zanotto e Raja (8-8 al 16’) e il primo vantaggio arriva al 21’ con un ispirato Alvise Bicego (5 reti per lui) e ancora Zanotto su rigore. Al 26’ Kovacevic firma il +2, ma l’Oderzo accorcia con un gol all’ultimo secondo del primo tempo (17-16). Molto intensa e combattuta la ripresa, con le due squadre che alzano i ritmi di gioco. Ripartono meglio gli ospiti che al 40’ tornano avanti di 2 reti (19-21), ma De Franceschi, Lorenzo Maistrello e Crotta ribaltano il punteggio in 2’ minuti. Il Torri prende coraggio, compatta la difesa, sfrutta seconde fasi e contropiedi e, trascinato da Alberto Bicego, allunga fino al +4 al 49’. I padroni di casa difendono il vantaggio nel finale, merito anche delle parate di Alessandro Maistrello, e conquistano così la quinta vittoria su sei partite.

In campionato il Torri resta secondo ad 1 punto dal Jolly Campoformido e con 2 punti di vantaggio sul Paese. Nel 7^ turno Crotta e compagni giocheranno a Venezia: il match è in programma domenica 04/12 alle 12:00. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: De Franceschi Lorenzo 6, Crotta Giovanni (K) 2, Zanotto Luca 4, Maistrello Lorenzo 2, Balbo Giacomo 3, Bicego Alberto 4, Morbin Sebastiano, Fiorin Matteo, Dal Monte Luca, Kovacevic Luka 4, Bicego Alvise Francesco (VK) 5, Maistrello Alessandro, Vecchiatti Alberto, Marola Giacomo, Raja Nadir 2.
Allenatori: Lucarini Giuseppe, Tezza Nicola.
Dirigenti: Gasparini Tiziano, Fiorin Armido.
Handball Oderzo: Lunardelli 1, Marcuzzo A. (K) 4, Marcuzzo M. (VK) 5, Pivetta 6, Cambruzzi 2, Battistella, Franceschini 2, Makosa 1, Zorzetto, Sirbu, Pikalek 4 Bortolot 3, Ragni, Ologu, Parro.
Allenatori: Bufardeci Angelo, Giolo Davide.
Arbitri: Albert C., Filonenko V. Note: 1^ tempo 17-16.

Foto: Maurizio Morbin