SERIE B: SCONFITTA PER UN TORRI RIMANEGGIATO IN CASA DEL DOSSOBUONO

La ripartenza dopo la sosta non sorride alla nostra Serie B, superata 32-23 dall’Olimpica Dossobuono nel 1^ turno di ritorno del girone A. Domenica 23/01 i biancoverdi si sono battuti alla pari per buona parte del primo tempo, ma hanno faticato a tenere il ritmo dei veronesi ad inizio del secondo periodo, anche a causa delle tante assenze che hanno limitato le soluzioni a disposizione di Jasarevic e Petucco. 

L’inizio di partita è equilibrato: il Torri sblocca il match con Crotta, il Dossobuono risponde con Campostrini e fino al 16’ si gioca punto a punto. Intorno al 20’ i padroni di casa raggiungono il +4, Fantin e De Franceschi guidano i compagni in cerca della rimonta, ma gli avversari rispondono ad ogni gol e nei 3’ prima dell’intervallo trovano il nuovo allungo sul 18-12. Nella ripresa il Dossobuono chiude subito i giochi con un parziale di 7-1 che vale il +12 al 40’. Il Torri ritrova il gol con Maistrello e gioca con impegno fino alla fine, limitando il passivo nel finale con 3 reti nell’ultimo minuto di gioco.

In classifica il Torri rimane al terzo posto con 10 punti, ma scivola a -4 dal Dossobuono e a -6 dalla capolista Malo. Crotta e compagni potranno cercare il riscatto contro il Vicenza, match in programma sabato 29/01 alle 20:00 al PalaVillanova. 

TABELLINI

OLIMPICA DOSSOBUONO: Eddarkaoui, Malaffo 1, Raimadame, Quiri 2, Rizzi (K) 3, Campostrini (VK) 8, Fantoni 3, Rachid 1, Puggia, Zattarin 1, Squarzoni 4, Guariso 8, Ceriani 2, Bollani, Minotti. ALL: Nordera. 

U.S. TORRI: De Franceschi Lorenzo 4, Crotta Giovanni (K) 6, Mamprin Eros, Fantin Edoardo 2, Bernardotto Tommaso 1, Bicego Alberto 3, Zimmitti Antonio 2, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo 5, Franchin Luca (VK). ALL: Jasarevic Admir, Petucco Alessandro.