SERIE B: TERMINA LA REGULAR SEASON PER IL TORRI, SCONFITTO CONTRO IL MALO

Non riesce il colpaccio contro la capolista Malo, che passa al PalaVillanova sul punteggio di 22-25. Martedì 15/03 nell’ultimo turno di ritorno del girone A il Torri ha giocato alla pari degli ospiti per 50’ minuti, ma è calato nel finale in cui sono mancate precisione e concentrazione.

Primo tempo molto equilibrato e con continui sorpassi e controsorpassi tra le due squadre. Il Malo riesce a raddoppiare il vantaggio al 15’ sul 6-8 e regge il +2 fino al 22’, poi ci pensano Lorenzo Maistrello e Igwesi a pareggiare. A seguire De Franceschi segna il 14-13 che chiude il primo tempo. L’equilibrio continua anche ad inizio ripresa: le due squadre sono più imprecise in attacco e una parte del merito va ai due portieri Maistrello e Gaiu. Intorno al 43’ il Torri passa sul +2 (19-17) con le reti di Gasparini e Bicego, il Malo pareggia subito e al 51’ ritorna avanti. Nel finale gli ospiti sono più lucidi e concretizzano le occasioni gestendo un vantaggio di 3 reti negli ultimi 3’ minuti.

Un po’ amareggiato mister Petucco: “Ci hanno penalizzato molto gli errori dai 6 metri e non abbiamo dato il giusto apporto mentale alla partita. Anche in difesa potevamo essere più efficaci”.

Il Torri chiude il girone A con 18 punti, momentaneamente al terzo posto, in attesa della partita che il Paese dovrà recuperare e che definirà la posizione finale in classifica.

TABELLINI

U.S. TORRI: De Franceschi Lorenzo 2, Crotta Giovanni (K) 2, Zimmitti Antonio 1, Fantin Edoardo, Bernardotto Tommaso, Bicego Alberto 5, Omenetto Leonardo, Igwesi Samuel Nnamdi 6, Calabrese Matteo, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo 5, Fiorin Matteo, Vender Alessandro, Gasparini Denis 1, Rancan Fabrizio, Donadello Marco.
Allenatore: Petucco Alessandro. Dirigente: Gasparini Tiziano.

PALLAMANO MALO: Gaiu (K), Cazzola, Grendene, Bertoldo (VK) 5, Retis, Silvestri, Sartori 1, Mondin, Zanella 5, Rampon 2, Zaccaria 3, Squarzon, Campagnolo 1, Mendo 8.
Allenatore: Nincevic.