U15: TORRI VITTORIOSO SUL VICENZA E QUALIFICATO ALLE FASI FINALI REGIONALI

Il Torri Under15 maschile vince l’ultima partita di regular season e si qualifica per la Final Four regionale grazie al secondo posto in classifica nel girone A. Venerdì 22/04 i giovani biancoverdi si sono affermati 21-29 sul campo della Pallamano Scuola Vicenza facendo la differenza nel secondo tempo, dopo un primo periodo chiuso avanti dai padroni di casa (13-12).
Sblocca subito il Vicenza, pareggia Bernardotto, poi si gioca punto a punto. Intorno al 14’ il Torri si porta sul +3 con la doppietta di Maistrello (6-9). Nei 10’ finali è il Vicenza a concretizzare meglio il gioco costruito, riesce nella rimonta e sorpassa a ridosso dell’intervallo sul 13-12. Nella ripresa il Torri riprende determinato a centrare l’obiettivo della vittoria e torna subito in vantaggio con le reti di Cervellin e Filippo Tezza. Dal 35’ in poi gli ospiti difendono attenti e ordinati, crescono nel gioco e mettono a segno un allungo che porta le firme di Frizzarin, Mottin e Tommaso Tezza, per la tredicesima vittoria stagionale.
Il Torri si qualifica insieme a Camisano, Cellini Padova e una tra Paese e Trieste alla Final Four regionale. In virtù della seconda posizione, i ragazzi di Nicola Tezza affronteranno in semifinale il Cellini, primo nel girone B, in data da definire.
TABELLINI
PALLAMANO SCUOLA VICENZA: Biasiolo, Bigolin 6, Bonanni, Dalla Pietra 4, Gillet, Knight, Magrin 3, Melo, Nastasi, Petrovic (K) 6, Pietribiasi, Gizip 1, Sigola, Venier 1. ALL: Frontera.
U.S. TORRI: Cervellin Nicolò 2, Frizzarin Luca 2, Tezza Tommaso 7, Tezza Filippo (K) 5, Fanin Matteo, Mottin Marco 4, Maistrello Edoardo (VK) 8, Bernardotto Jacopo 1.
Allenatore: Tezza Nicola. Dirigente: Cola Mariarosa.