A2: Il Torri regola l’Arcobaleno Oriago (26-21). La testa è già al rush finale con Eppan e Molteno

La cronaca della 11^ giornata di ritorno | Serie A2 maschile | 25-03-23

Con più difficoltà del previsto il Torri ha la meglio dell’Arcobaleno Oriago (26-21) e si riprende il terzo posto nella classifica del girone A. Prestazione sottotono e sotto ritmo per Pittarella e compagni, che non hanno forzato sul piano dell’intensità e dell’aggressività riuscendo alla lunga a prevalere comunque contro l’ultima formazione del campionato.

Poche emozioni nei primi 10’ minuti: il Torri comanda 3-0 ma senza entusiasmare. L’Oriago trova fiducia con le prime reti e, sfruttando 5’ minuti a secco da parte dei locali, passa in vantaggio al 19’. Rizzi, Zennaro N. e Pittarella rispondono e riportano il vantaggio (+2), amministrato fino all’intervallo (11-10). Tanta fatica in attacco per i biancoverdi, poco brillanti e incisivi. Nella ripresa il Torri prova a chiudere la pratica subito e al 35’ Gherardi firma il +4 (15-11), ma dopo 10’ minuti punto a punto, l’Oriago torna a farsi minaccioso al 48’ sul 20-19. Il Torri capisce che il momento è delicato: con una fiammata di tre reti consecutive ritrova il +4 al 56’ e poi gestisce fino alla fine.

In classifica, il Torri guadagna un punto sul Molteno (rispettivamente 36 e 35 punti) e si prende momentaneamente il terzo posto, che vale l’accesso ai playoff per la prossima Serie A Gold. Il piazzamento finale si deciderà nelle ultime due decisive giornate: il Torri dovrà prima affrontare la capolista Eppan fuori casa il prossimo sabato 01/04 alle 19:00 (Molteno di scena a Belluno), poi ci sarà lo scontro diretto Torri-Molteno in programma al PalaVillanova sabato 15 aprile alle 18:30. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO

U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 7, Bigon Samuele 1, Piletti Lorenzo (VK) 3, Rizzi Samuele 2, Zennaro Mattia 2, Tesar Daniele, Lucarini Riccardo 2, Santolero Giacomo, Gherardi Simone 3, Pittarella Marco (K) 6, Dalla Vecchia Francesco, De Franceschi Lorenzo, Municella Nicola.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, Bastianello Nicola, Franchin Luca.
Pallamano Arcobaleno Oriago: Marsilio, Spolaor, Corradini, Passadore (K) 5, Marasciulo 3, Nardin, Saccon 6, Giacomazzi 1, Favaro 4, Lazzarin (VK) 4, Brozzola, Perrotti 1, Cecili.
Allenatore: Leandri Giampaolo.
Arbitri: Sannino, Marcelli. Note: 1^ tempo 11-10.