A2: Il Torri torna alla vittoria contro il Vigasio (28-17). Bene soprattutto la difesa

La cronaca del 7^ turno di ritorno | Serie A2 maschile - Girone A | 18-02-23

Dopo una brutta prova difensiva culminata in una sconfitta a Belluno, il Torri rialza subito la testa e torna alla vittoria facendo leva proprio sulla difesa. Sabato al PalaVillanova il 28-17 sul più modesto Vigasio dà un segnale di ritrovata compattezza ed efficacia a protezione della propria porta. Bene in particolare i portieri Maistrello e Toffanin autori di circa 15 parate in tutto, mentre in attacco trovano gloria quasi tutti i giocatori a disposizione di Jasarevic.

Dopo 5’ minuti il Torri parte forte e scappa sul 4-1, poi Rizzi, Piletti e Pittarella arrotondano il vantaggio (7-2 al 13’). Dal quarto d’ora in poi comincia a crescere il Vigasio, che tira con maggiore precisione, ma al 20’ il Torri va sul +6. Poi i padroni di casa calano un po’ il livello d’attenzione e il Vigasio dimezza lo svantaggio al 25’. Chiudono il tempo due reti del Torri firmate Piletti e De Franceschi (15-10). Nella ripresa il Torri rientra deciso a chiudere il prima possibile la pratica: Maistrello e Toffanin blindano la porta e in attacco Zennaro orchestra l’allungo fino al +11 al 44’. Nel finale Jasarevic opta per ampie rotazioni per gestire le forze a punteggio già ampiamente acquisito.

In classifica il Torri resta al terzo posto a quota 28 punti, a braccetto con il Molteno dopo 7 turni di ritorno. Sabato 25/02 alle 20:30 è già tempo del prossimo impegno in casa del Palazzolo. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 3, Bigon Samuele 1, Piletti Lorenzo (VK) 5, Rizzi Samuele 5, Zennaro Mattia, Bernardotto Tommaso, Lucarini Riccardo 2, Igwesi Samuel Nnamdi 4, Santolero Giacomo 3, Gherardi Simone 1, Pittarella Marco 2, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K), Maistrello Lorenzo, De Franceschi Lorenzo 2.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
Pallamano Vigasio: Brancaleoni 2, Romussi 1, Debernardinis 2, Dalla Vecchia (K) 6, Bunea 2, Barbuti, Martinati, Martini, Ballardini (VK), Carloni, Caltabiano, Cuzzi 2, Larocca 2, Scalfo.
Allenatore: Ribaudo Lucio, Lo Schiavo Roberto.
Arbitri: Stilo V., Nguyen H. Note: 1^ tempo 15-10.