A2: Senza storia il match contro l’Eppan (41-27). Ora serve battere il Molteno per il 3^ posto

La cronaca della 12^ giornata di ritorno | Serie A2 maschile | 01-04-23

Sorpasso Torri nell’11^ turno e controsorpasso Molteno nel 12^. Continua il valzer tra le due sfidanti per il terzo posto del girone A, che vale che vale l’accesso ai playoff per la prossima Serie A Gold (in programma dal 3 al 7 maggio a Chieti). Questo è l’esito della 12^ giornata in cui il Torri non ha opposto resistenza alla capolista Eppan, che ha avuto vita facile in casa per un 41-27 molto netto.

La partita si decide già nel primo quarto d’ora (12-4 il parziale). L’ingresso di Zennaro porta nuova linfa per il Torri che però non ha nulla da chiedere a questa sfida e il primo tempo termina 20-9. La ripresa, a risultato acquisito, è giocata a viso aperto dalle due squadre, che difendono il minimo indispensabile e lasciano spazio alla goleada. Nel finale minuti in campo anche per Tesar, a lungo in panchina fino ad ora. Buona notizia per il Torri il rientro di Igwesi, si attende per l’ultima sfida anche il ritorno di Maistrello tra i pali e di Lucarini, oggi acciaccato, per essere così al 100% per l’ultima decisiva sfida.

In classifica, il Molteno passa al terzo posto e il Torri scivola al quarto (rispettivamente 37 e 36 punti). La lotta per il terzo posto si deciderà dunque nel modo più suggestivo: sabato 15 aprile alle 18:30 al PalaVillanova si gioca proprio Torri-Molteno. Ai biancoverdi serve la vittoria, altrimenti saranno playoff per la “permanenza” nella futura seconda categoria, la Serie A Silver. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO

Sparer Eppan: Bortolot 1, Pliger 3, Oberrauch J. (K) 5, Loncaric 2, Bernachea 6, Singer 6, Pircher A. 2, Soelva, Wiedenhofer 3, Pircher M. 3, Morandell G. 1, Rainer, Zanutto, Marques Cunha 9, Eizans 1, Morandell B. 1. Allenatore: Oberrauch Markus.
U.S. Torri Pallamano
: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 5, Bigon Samuele 1, Piletti Lorenzo (VK) 2, Rizzi Samuele 3, Tesar Daniele, Lucarini Riccardo, Igwesi Samuel Nnamdi 6, Santolero Giacomo 1, Gherardi Simone 4, Pittarella Marco (K) 5, De Franceschi Lorenzo, Municella Nicola.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
Arbitri: Di Domenico, Fornasier. Note: 1^ tempo 20-9.