A2: Torri sul pezzo in casa del Dossobuono (28-34). Ora il rush finale di 3 partite (Oriago, Eppan, Molteno)

La cronaca del 10^ turno di ritorno | Serie A2 maschile - Girone A | 18-03-23

Bella prova del Torri in casa del Dossobuono. I ragazzi di Jasarevic non falliscono l’appuntamento con la diciassettesima vittoria stagionale e passano 28-34 contro la formazione veronese. Merito di un primo tempo magistrale in attacco (20 reti), a cui è seguito un secondo periodo di gestione del vantaggio.

Primo tempo in equilibrio fino al 15’ (6-7), quando il Torri valorizza le parate di Toffanin con le reti di Santolero e Piletti e scappa sul +4 in 2’. Il Dossobuono accorcia a -1 al 22’, ma fatica a tenere l’attacco biancoverde: nei minuti finali i vari Bigon, Nicolò Zennaro e Lucarini non sbagliano un colpo e si va al riposo sul 15-20. Nella ripresa Pittarella sigla il +6, poi i padroni di casa si fanno minacciosi dimezzando lo svantaggio al 39’. Il Torri sente la pressione di non doversi far scappare questi due punti e al 49’ arriva il nuovo +5 firmato Mattia Zennaro e De Franceschi, poi tiene duro al nuovo assalto del Dossobuono fino alla fine.

In classifica, il Torri resta appaiato al Molteno (34 punti), ma per una questione di differenza reti la titolare del terzo posto – che vale l’accesso ai playoff per la prossima Serie A Gold – è la squadra lombarda. Ora per il Torri il focus va sulle ultime decisive giornate. Il prossimo match è sabato 25 marzo alle 20:30 in casa contro l’Oriago. Poi tocca ai due big match contro Eppan (fuori casa) e Molteno (al PalaVillanova). La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Olimpica Dossobuono:
Quiri, Campostrini (K), Fantoni 2, Zivelonghi, Puggia 3, Zattarin 1, Squarzoni, Pfeiffer Sengelmann 2, Bollareto, Raos 13, Berti 1, Bollani (VK), Minotti, Dieguez 6.
Allenatori: Brzic Vlado, Nordera Carlo.
U.S. Torri Pallamano
: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 4, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo (VK) 2, Rizzi Samuele 2, Zennaro Mattia, Bernardotto Tommaso, Lucarini Riccardo 1, Igwesi Samuel Nnamdi 1, Santolero Giacomo 3, Gherardi Simone 2, Pittarella Marco 5, Dalla Vecchia Francesco, Nicoletti Alberto (K), De Franceschi Lorenzo 2.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, Bastianello Nicola, Franchin Luca.
Arbitri: Kurti, Pasqualin. Note: 1^ tempo 15-20.