A2: Torri vittorioso 22-24 a Cologne nel secondo scontro diretto di fila. Ora l’Arcom

La cronaca del 4^ turno di ritorno | Serie A2 maschile - Girone A | 21-01-23

Il Torri non ferma la sua marcia e centra la quarta vittoria di fila nel girone di ritorno. Sconfitto 22-24 il Metelli Cologne nello scontro diretto per i playoff, merito di un ispirato Nicolò Zennaro (9 reti) e delle parate di Maistrello, in serata di grazia. Un successo fondamentale quello di sabato sera a Cologne, perché consente ai ragazzi di Jasarevic di sorpassare l’Arcom Emmeti al terzo posto della classifica e di arrivare con il morale alto al derby di sabato 28/01.

Primo tempo molto combattuto, con il Torri impreciso all’inizio. Nicoletti e compagni trovano la quadra con l’ingresso di Gherardi in attacco e con la crescita in porta di Maistrello, portando a 3 le reti di vantaggio intorno al 20’. All’intervallo il tabellone segna 9-13. Nella ripresa il Torri tocca il +6 ed amministra il distacco con i contributi di Pittarella e De Franceschi. Il Cologne non smette di crederci e nel finale torna pericoloso avvicinandosi fino al -2, ma Zennaro scaccia il pericolo segnando nel minuto finale.

In classifica il Torri sale al terzo posto a quota 24 punti, a braccetto con il Molteno. Dietro di un punto l’Arcom Emmeti, che sarà il prossimo avversario dei nostri ragazzi: si gioca sabato 28/01 alle 20:30 al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO

Metelli Cologne: Manenti No., Foglia (VK), Leiblich 7, Erovic, Signorini, Marquez 1, Barbariga (K) 4, Manenti Ni., Mondini, Metelli 5, Piceni, Perletti, Garbellini, Lancini D. 4, Mombelli 1, Lancini F.
Allenatori: Hodzic Adnan, Ljubobratovic Marko.
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 9, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo (VK) 1, Rizzi Samuele, Tesar Daniele, Lucarini Riccardo, Igwesi Samuel Nnamdi 1, Santolero Giacomo 1, Gherardi Simone 1, Pittarella Marco 4, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K) 5, Maistrello Lorenzo, De Franceschi Lorenzo 2.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
Abritri: Zancanella R., Testa D. Note: 1^ tempo 9-13.