A2: Vittoria con brivido finale a Palazzolo (27-30 per il Torri). Ora sosta e poi Trieste

La cronaca del 8^ turno di ritorno | Serie A2 maschile - Girone A | 25-02-23

Il Torri rischia di gettare una partita dominata per 45’ minuti, ma nel finale ritrova la lucidità e centra il successo numero 15 della stagione. Nella serata di sabato, i biancoverdi vincono 27-30 in casa del sempre ostico Palazzolo nonostante le diverse assenze (Maistrello, Gherardi su tutti) e un Nicoletti a disposizione solo per pochi minuti. Decisive le reti di Pittarella e Piletti negli ultimi minuti, dopo la rimonta dei padroni di casa da -8.

Il Torri sfrutta fin dall’inizio contropiedi e seconde fasi e al 5’ è già avanti 2-6. Parte bene tra i pali Toffanin, il Palazzolo non riesce ad avvicinarsi e al 19’ il Torri va sul +6 con Zennaro. Poi i padroni di casa sfruttano 4 attacchi a vuoto degli ospiti per accorciare fino al -2. Zennaro riscuote il Torri e fino all’intervallo non cambia il risultato (13-16). Nella ripresa il Torri parte forte per chiudere la pratica e al 38’ va sul +8 giocando in modo coinvolgente e preciso in attacco. Tornano a segnare i locali, ma il Torri si difende punto a punto fino al 45’. Poi i ragazzi di Jasarevic attraversano 10’ minuti di blackout in fase offensiva e il Palazzolo sfrutta l’occasione per accorciare e pareggiare al 55’ (27-27). Da qui in poi il Torri si ritrova: Pittarella sblocca i suoi dopo una bellissima azione corale e raddoppia al 58’ dai 7 metri. Ad un minuto dalla fine Piletti chiude i giochi con il suo letale tiro in doppio appoggio.

In classifica il Torri resta al terzo posto a quota 30 punti, a braccetto con il Molteno dopo 8 turni di ritorno. Ora una settimana di sosta del campionato, poi sarà sfida contro il Trieste: si gioca sabato 11 marzo alle 20:30 al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Palazzolo: Singh, Di Maggio 5, Corrias 7, Redaschi, Bellu, Chiari 1, Cominardi, Gozzini 3, Pirola 1, Lancini Kovaci, Fusco, Milaqi 3, Agbeko 1, Riccardi 5, Lancini (K) 1.
Allenatore: Riccardi Riccardo.
U.S. Torri Pallamano
: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 9, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo (VK) 7, Rizzi Samuele 3, Bernardotto Tommaso, Lucarini Riccardo 2, Igwesi Samuel Nnamdi 1, Santolero Giacomo 4, Pittarella Marco 4, Dalla Vecchia Francesco, Nicoletti Alberto (K), Municella Nicola, De Franceschi Lorenzo 1.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
Arbitri: Ricciardi F., Stella G. Note: 1^ tempo 13-16.