Giovanili, i risultati del weekend. Doppia sfida contro il Camisano: vince l’U15 M, sconfitta l’U17 M

5^ giornata di andata - Girone B | U15 maschile | 14-01-23 1^ giornata di ritorno - Girone A | U17 maschile | 15-01-23

Qui U15 M (in foto)

Il Torri U15 maschile fa sua la sfida d’alta classifica contro il Camisano Rossa (13-12), che si è giocata lo scorso sabato pomeriggio al PalaVillanova. Decide un gol a pochi secondi dalla fine di Tommaso Tezza, dopo una partita in cui le due squadre hanno difeso forte e in attacco hanno difettato di precisione al tiro, esaltando i rispettivi portieri.
Partita equilibrata per tutti i 50’ minuti. Nel primo tempo è stato il Torri a cercare l’allungo intorno al 14’ minuto con la doppietta di Vender e la rete di Tommaso Tezza. Ma il 5-2 di vantaggio è durato poco, con la rimonta degli ospiti fino al 7-7 dell’intervallo. Nella ripresa è ancora il Torri a rompere gli indugi e si porta sul +2 al 35’ con Maistrello, che 5’ più tardi ribadisce il vantaggio (11-9). Il Camisano di mister Calore, però, non ci sta e controsorpassa a 2’ dalla fine (11-12). A decidere la sfida per i biancoverdi ci pensano Cervellin con il gol del pari e Tommaso Tezza per il gol vittoria.
Dopo le prime 5 giornate del girone B, il Torri resta solo in vetta a quota 8 punti, seguito da Paese e Camisano Rossa a 6 punti. Nel prossimo turno, in programma domenica 22/01 alle 11:00, i ragazzi di Petucco saranno impegnati in casa del Cellini Padova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Fanin Matteo, Cervellin Nicolò 1, Di Carlo Luigi Marco, Frizzarin Luca 1, Bernardotto Jacopo, Fanchin Giovanni, Tezza Tommaso 2, Tezza Filippo (K) 2, Pretto Nicolò, Mottin Marco, Gregori Alessio, Baldinazzo Riccardo, Maistrello Edoardo (VK) 4, Vitali Michele, Telatin Leonardo, Vender Giacomo 3.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.
Pallamano Camisano “Rossa”: Miola, Piccoli, Cipriano (VK), Carraro, Meda, Cogato, Covolo (K) 3, Marchiori, Frigo, Andolfato 7, Arci, Capparotto, Malaman, Viale 2, Cudiferro.
Allenatore: Calore Michele, Meneghello Marco.
Arbitro: Nguyen H. Note: 1^ tempo 7-7.

Qui U17 M

Nel secondo incrocio del weekend con il Camisano, il Torri U17 maschile non riesce nell’impresa ed esce sconfitto dal match contro la formazione di mister Rajic. La prima giornata di ritorno termina 42-24 per i camisanesi, autori di una prestazione impeccabile a cui il Torri ha tenuto testa solo a sprazzi.
I ragazzi di Petucco hanno faticato soprattutto nel primo quarto d’ora (9-2 per i padroni di casa). Poi il Torri ha ritrovato fiducia e maggiore precisione, segnando soprattutto con Rancan, Maistrello e Tezza. Dopo l’intervallo, chiuso 23-13, il Torri ha risposto punto a punto fino al 42’ (29-19), con i contributi di Piva e di capitan Rancan. Poi il Camisano ha ripreso a spingere e difendere bene, chiudendo in allungo sul Torri.
In classifica, il Torri rimane in quarta posizione con 6 punti e nel prossimo turno sarà impegnato ancora in trasferta, in casa del Rossano. Si gioca sabato 21/01 alle 17:00. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Valente Alberto (VK), Mottin Marco 1, Telatin Leonardo, Vender Giacomo 2, Tezza Filippo 2, Bernardotto Jacopo 1, Maistrello Edoardo 4, Tezza Tommaso 3, Dabic Aleksa, Baldinazzo Riccardo, Fanin Matteo, Ertolupi Tobia 1, Rancan Fabrizio (K) 8, Piva Daniele 4, Cervellin Nicolò 1.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Bernardotto Marco.
Note: 1^ tempo 23-13.