Giovanili, i risultati del weekend. L’U15 vince il proprio girone, successo nel Placement Round per l’U17

U15 M

7^ giornata di ritorno – Girone B | 01-04-23

Il Torri Under15 maschile vince il girone B e si appresta a giocare la Final Six da prima in classifica. Fondamentale il successo in casa del Paese (22-28).
Il primo tempo è equilibrato: il Torri cerca l’allungo (3-7) al 10’, ma il Paese resta a contatto (-2), prima del gol di Vender ad un secondo dalla sirena. Nella ripresa si parte dal 10-13 che il Torri demolisce giocando un quarto d’ora perfetto in attacco e in difesa: raggiunto il +10 (12-22), grazie ai gol di uno scatenato Cervellin. Nel finale, spazio alle rotazioni e il Paese torna a segnare con continuità e rimonta una parte dello svantaggio.
Il Torri si appresta a giocare due partite nella prima fase della Final Six, un raggruppamento di tre squadre che porterà i biancoverdi a sfidare la seconda squadra del girone C (verosimilmente il Jolly Campoformido) e la seconda del girone A (Malo Azzurra). Poi per le prime due classificate, seguiranno le semifinali e le finali 3-4^ posto o 1-2^ posto. I ragazzi di Petucco dovrebbero tornare quindi in campo nel weekend del 22-23 aprile per la sfida casalinga contro la squadra proveniente dal girone C. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Paese: Pivato (K) 6, Andone 3, Girotto (VK) 8, Ceron 1, Franzò, Dametto, Esquinazy, Dall’Acqua, Vicari, Cacioppo 3, Bellio 1, Martinelli, De Martin.
Allenatore: Ballarotto Paolo.
U.S. Torri Pallamano
Fanin Matteo, Fanchin Giovanni, Cervellin Nicolò 8, Frizzarin Luca 1, Bernardotto Jacopo, Tezza Tommaso 7, Maistrello Edoardo (VK) 5, Tezza Filippo (K) 1, Gregori Alessio, Baldinazzo Riccardo 1, Mottin Marco 1, Telatin Leonardo, Vender Giacomo 4.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Ghedin Fabrizio.
Arbitro: Oggian S. Note: 1^ tempo 10-13.

U17 M (in foto)

3^ giornata di andata – Placement Round 7^-13^ posto | 02-04-23

Il Torri conferma la vittoria nel 2^ turno e in casa del Rossano Veneto si impone 15-28. I ragazzi di Petucco fanno la differenza nella seconda metà del primo tempo e poi amministrano nella ripresa.
Inizia bene il Torri
con due reti, a cui risponde subito il Rossano per il 3-2 dopo 6’ minuti. Filippo Tezza e Rancan indirizzano il match in favore dei biancoverdi (oggi in un’inedita maglia rossa), al 20’ raggiungono il +5 e proseguono nell’allungo fino al 30’ (8-17), trascinati da Soffia e Piva. Ripresa meno intensa: il Torri tocca il +13 al 38’, poi si gioca punto a punto fino alla fine, con gli ospiti guidati da Bernardotto.
Il Torri sale al primo posto insieme al Jolly Campoformido a 7 punti. Rancan e compagni giocheranno il quarto turno del Placement Round giovedì 13/04 alle 18:15 al PalaVillanova contro il Vicenza. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Rossano Veneto: Sebastiani, Marchiori M. 1, Piovesan, Tessarolo (K) 5, Bordin, Trentin 1, Sbrissa 6, Campagnaro 1, Lago, Bizzotto (VK), Marchiori D. 1, Siron, Trevisan.
Allenatore: Reghellin Andrea.
U.S. Torri Pallamano
Valente Alberto (VK), Mottin Marco 2, Vender Giacomo, Tezza Filippo 3, Bernardotto Jacopo 5, Maistrello Edoardo, Tezza Tommaso, Frizzarin Luca, Dabic Aleksa 2, Baldinazzo Riccardo, Soffia Jacopo 4, Fanin Matteo, Ertolupi Tobia 2, Rancan Fabrizio (K) 5, Cervellin Nicolò 1, Piva Daniele 4.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Bernardotto Marco.
Arbitro: Pasqualin N. Note: 1^ tempo 8-17.