Giovanili, i risultati del weekend. Passo falso nel big match per l’U15, riposo per l’U17

U15 M

5^ giornata di ritorno – Girone B | 18-03-23

Primo k.o. per i ragazzi della nostra Under15 maschile, sconfitti 17-16 sabato dal Camisano Rossa. Come nel match d’andata, anche questo secondo round è stato tirato ed equilibrato fino all’ultimo secondo, con il Torri che con merito era passato in vantaggio nel secondo tempo prima del controsorpasso dei camisanesi di coach Calore.
Che la partita sia molto combattuta lo si capisce dai primissimi minuti: al 15’ il punteggio è basso e segna 3-5 per il Torri, più incisivo e preciso con i suoi marcatori Frizzarin, Tommaso Tezza, Vender e Cervellin. La risposta del Camisano è veemente: in 5’ minuti i locali ribaltano la situazione (9-6) concedendo al Torri un solo gol. Passato il blackout il Torri ritorna sotto e il tempo si chiude 10-8. Nella ripresa si ricomincia con pochi gol, ma con gli ospiti che riportano la parità con Filippo Tezza al 35’. Al 40’ il Camisano centra l’allungo sul +3, poi esce l’orgoglio e la qualità del Torri che in 5’ minuti rimonta e sorpassa (14-15). Il pari del Camisano è immediato, come la risposta di Tezza. Al 21’ è di nuovo tutto in equilibrio (16-16) e al 22’ arriva anche il controsorpasso del Camisano (17-16). Nei minuti finali non succede più nulla, nonostante i tentativi del Torri.
Il Torri viene così raggiunto al primo posto del girone B a quota 18 punti proprio dal Camisano Rossa, ma per la differenza reti restano davanti i biancoverdi. A decidere il piazzamento finale, saranno le ultime due giornate. Torri in campo già mercoledì 22 marzo alle 17:45 quando al PalaVillanova arriva il Cellini Padova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Camisano Rossa: Miola, Piccoli, Cipriano (VK) 1, Carraro 1, Meda, Cogatto 2, Covolo (K) 3, Marchiori, Andolfato 4, Capparotto, Arci, Malaman 1, Viale 3, Cudiferro 2.
Allenatori: Calore Michele, Meneghello Marco.
U.S. Torri Pallamano: Fanin Matteo, Cervellin Nicolò 2, Di Carlo Luigi Marco, Frizzarin Luca 2, Bernardotto Jacopo, Tommaso Tezza 6, Maistrello Edoardo (VK), Tezza Filippo (K) 2, Gregori Alessio, Baldinazzo Riccardo, Mottin Marco, Telatin Leonardo, Vender Giacomo 4.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Ghedin Fabrizio.
Arbitro: Sicher A. Note: 1^ tempo 10-8.

U17 M

Weekend senza partite per la nostra Under17 maschile che, dopo il girone A chiuso al quarto posto, gioca ora nel Placement Round 7^-13^ posto. Nel fine settimana si è giocato il primo turno, in cui il Torri ha scontato il riposo. Rancan e compagni giocheranno in casa sabato 25/03 alle 16:00 contro l’Arcobaleno Oriago. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.