Giovanili, i risultati del weekend. U15 in semifinale, U17 sconfitta di misura dal Jolly

U15 M

3^ giornata girone B – Final Six 1^-6^ posto | 29-04-23

Torri in semifinale contro il San Vito Marano. Nell’ultima sfida del girone B delle Final Six 1^-6^ posto è decisiva la vittoria per 16-31 sul campo del Malo Azzurra. I ragazzi di Petucco giocano un’altra partita di alto livello sotto tanti aspetti: da un’efficienza al tiro del 70% ad una difesa solida e ben supportata dalle 16 parate di Fanin e Gregori.
Il Torri sa che gli basta un punto per essere qualificato da primo del girone, ma al PalaDeledda gioca senza calcoli. Tezza e Mottin portano i compagni sul +2 al 10’, il Malo fatica in attacco contro la difesa organizzata degli ospiti e dal quarto d’ora è monologo Torri che allunga con decisione (6-15 all’intervallo). Nella ripresa Malo si fa più preciso sottoporta, ma i biancoverdi controllano senza problemi e vanno in gol con quasi tutti i giocatori di movimento.
La semifinale contro il San Vito Marano, che è passato da secondo nel girone A, si giocherà nel weekend del 13-14 maggio. In attesa di conferme su data e luogo dell’incontro, ricordiamo che la vincente accede alla finale 1-2^ posto per il titolo di Area 3, in programma domenica 21 maggio. La sfidante sarà la vincente tra Camisano Rossa e Trieste. La classifica è disponibile al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Malo Azzurra: Stankovic, Mondin, Rampon 4, Trazzi, Petracin, Barcarolo 2, Capelletti 1, Fochesato (K) 2, Mantiero 2, Dalla Fontana 2, Equizi 3, Grendene.
Allenatore: Berengan Simone.
U.S. Torri Pallamano: 
Fanin Matteo, Fanchin Giovanni, Cervellin Nicolò 3, Frizzarin Luca 2, Bernardotto Jacopo 2, Tezza Tommaso 4, Maistrello Edoardo (VK) 7, Tezza Filippo (K) 7, Gregori Alessio, Baldinazzo Riccardo 1, Mottin Marco 3, Vender Giacomo 2.
Allenatori: Petucco Alessandro.
Dirigente: Frizzarin Simone.
Arbitro: Pasqualin N. Note: 1^ tempo 6-15.

U17 M

6^ giornata di andata – Placement Round 7^-13^ posto | 30-04-23

Partita ricca di gol ed emozioni tra Torri e Jolly Campoformido. Le due squadre che condividevano la vetta del Placement Round hanno dato spettacolo al PalaVillanova in una sfida alla fine vinta 34-35 dai friulani.
Parte meglio il Torri che nei primi minuti comanda di 1 gol, ma con un break di 0-3 il Jolly si porta avanti al 9’. Gli ospiti non scappano, il Torri resta a contatto con i gol di Maistrello e il primo tempo si chiude 19-21. Nella ripresa invece l’allungo del Jolly riesce: già al 35’ arriva il +5 che regge fino al 48’. I biancoverdi non ci stanno: in porta Fanin alza più volte il muro, in attacco il Torri sbaglia pochissimo e a 40’’ secondi dalla fine agguanta il pari 34-34. Protagonisti della rimonta Maistrello, Soffia, Piva e Rancan. Il Jolly segna a 10’’ dalla fine, poi Maistrello guadagna un tiro franco di cui si incarica capitan Rancan: il suo tiro è indirizzato all’incrocio, ma esce di un nulla.
Nella classifica del Placement Round 7^-13^ posto il Torri resta a 11 punti, dietro al Jolly che sale a 13. Il settimo e ultimo turno per il Torri si gioca venerdì 05/05 alle 19:00 sul campo del Musile 2006. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: 
Valente Alberto (VK), Mottin Marco. Vender Giacomo, Tezza Filippo 4, Bernardotto Jacopo, Maistrello Edoardo 12, Tezza Tommaso, Frizzarin Luca, Dabic Aleksa 3, Baldinazzo Riccardo, Soffia Jacopo 4, Fanin Matteo, Fanchin Giovanni, Rancan Fabrizio (K) 8, Cervellin Nicolò, Piva Daniele 3.
Allenatori: Petucco Alessandro, Ghedin Fabrizio.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.
Jolly Campoformido: Esposito, Faè 2, Gobbo 9, Gorassini, Gregori, Grizhenko 3, Piccini 12, Zoratti 9, Zuliani.
Allenatore: Bortuzzo Roberto.
Arbitro: Pasqualin N. Note: 1^ tempo 19-21.