Giovanili, i risultati della settimana. Continua il filotto della U17 M, mentre la U15 M ha un piede in semifinale

U17 M

5^ giornata di andata – Placement Round 7^-13^ posto | 19-04-23

Ancora una vittoria per il Torri Under17 maschile che sta chiudendo la stagione in crescendo. Anche al PalaVillanova contro il San Vito Marano, Rancan e compagni hanno strappato i 2 punti (40-38), al termine di una sfida dalle mille emozioni e di grande intensità.
I primi 10’ minuti sorridono agli ospiti che vanno avanti 4-6, ma Rancan, Soffia e Piva ribaltano il punteggio in 2’. Si gioca punto a punto fino al 20’, poi i biancoverdi sono più incisivi sottoporta e chiudono il primo periodo con un allungo firmato Maistrello (22-17). Tanti i gol anche nella ripresa: il Torri tocca anche il +6 al 35’, ma il San Vito reagisce e torna sotto (-2 al 43’). Dabic sblocca i suoi che ritrovano il +6 al 52’. Finale al cardiopalma: il San Vito spinge per la rimonta e dimezza lo svantaggio al 58’, Maistrello segna ancora e gela gli ospiti. Non bastano i due gol nel minuto finale ai ragazzi di Stedile.
Nella classifica del Placement Round 7^-13^ posto, il Torri resta in vetta (l’equivalente della settima posizione complessiva) con 11 punti a braccetto con il Jolly Campoformido. Il sesto turno metterà di fronte proprio le due squadre capolista: domenica 30/04 alle 11:00 lo scontro diretto andrà in scena al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: 
Valente Alberto (VK), Mottin Marco 4, Bernardotto Jacopo 2, Maistrello Edoardo 9, Tezza Tommaso 1, Frizzarin Luca 1, Dabic Aleksa 1, Baldinazzo Riccardo, Soffia Jacopo 1, Fanin Matteo, Ertolupi Tobia 2, Rancan Fabrizio (K) 14, Cervellin Nicolò 2, Piva Daniele 3.
Allenatori: Petucco Alessandro, Ghedin Fabrizio.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.
San Vito Marano: Cvijetic 2, Mondin 9, Milenkovic 9, Dal Molin 3, Zuglian, Stedile 2, Ghirardello, Imhenrion 11, Martinelli, Lanaro, Zago 1, Zanandrea 1, Gasparini.
Allenatore: Stedile Roberto.
Arbitro: Fabbian S. Note: 1^ tempo 22-17.

U15 M

2^ giornata – Final Six 1^-6^ posto | 21-04-23

Esordio da incorniciare per il Torri Under15 maschile nel girone 2 della Final Six 1-6^ posto. I ragazzi di Petucco vincono la prima partita contro il Trieste 30-15 e mettono un piede e mezzo in semifinale. Sfida senza storia quella di venerdì 21 aprile al PalaVillanova e prestazione travolgente di Maistrello, mattatore della sfida con 12 reti.
E porta la firma proprio di Maistrello l’inizio di partita del Torri, che risponde punto a punto al Trieste fino all’11 minuto (6-5). Poi il Torri fa la differenza nella parte centrale del tempo grazie ad una difesa compatta e attenta e all’efficacia al tiro del “sestetto” di movimento: al 20’ il tabellone dice 13-6, vantaggio ritoccato ancora dai due gol conclusivi dei fratelli Tezza (15-7 all’intervallo). Nella ripresa, il Torri comanda la partita e prosegue nell’allungo trascinato da Maistrello, mentre al Trieste non sono bastate le tante reti di Dorigo.
Per il Torri sarà decisiva la sfida di sabato 29/04 alle 19:00 in casa del Malo Azzurra, che lunedì 24/04 affronta invece il Trieste. Per le prime due classificate al termine del girone 2, seguiranno le semifinali e le finali 3-4^ posto o 1-2^ posto che mette in palio il titolo di Area3 di categoria. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: 
Fanin Matteo, Fanchin Giovanni, Cervellin Nicolò 3, Di Carlo Luigi Marco, Frizzarin Luca 1, Bernardotto Jacopo 1, Tezza Tommaso 4, Maistrello Edoardo (VK) 12, Tezza Filippo (K) 3, Gregori Alessio, Baldinazzo Riccardo 1, Mottin Marco 2, Vitali Michele, Vender Giacomo 3.
Allenatori: Petucco Alessandro, Ghedin Fabrizio.
Dirigente: Frizzarin Simone.
Pallamano Trieste: Andreassich (K) 7, Beno, Coli, Desimon, Dorigo 7, Lanzolla, Lunardis, Toscan, Venturi, Viel, Vinci, Voltolina 1.
Allenatore: Schina Claudio.
Arbitro: Filonenko V. Note: 1^ tempo 15-7.