Giovanili, i risultati della settimana. Vittoria ampia per l’U15, successo “all’esordio” per l’U17

6^ giornata di ritorno – Girone B | 22-03-23 

Torna alla vittoria il Torri Under15 maschile, che mercoledì 22 marzo ha vinto a valanga contro il Cellini Padova (55-14). Prestazione a senso unico dei biancoverdi che hanno così riscattato la sconfitta a Camisano.
Nel primo tempo il Torri fa un’ottima prestazione difensiva con soli 4 gol concessi e in attacco non ha problemi a sfruttare la maggiore fisicità e tecnica sulla formazione padovana. Il Torri va a segno specialmente con Cervellin, Maistrello e i fratelli Tezza e chiude avanti 24-4. Nella ripresa, il Cellini riesce a segnare di più, ma anche il Torri sfrutta i maggiori spazi nella difesa ospite per fare male agli avversari e continua l’allungo senza sosta.
Il Torri è sempre primo nel girone B a quota 20 punti, momentaneamente a +2 proprio sul Camisano Rossa. I ragazzi di Petucco tornano dunque in campo per l’ultima giornata in programma sabato 01 aprile alle 18:30 sul campo del Paese. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri PallamanoFanin Matteo, Fanchin Giovanni 1, Cervellin Nicolò 11, Tezza Tommaso 8, Maistrello Edoardo (VK) 10, Tezza Filippo (K) 9, Pretto Nicolò, Gregori Alessio, Baldinazzo Riccardo, Mottin Marco 5, Vitali Michele 2, Telatin Leonardo 4, Vender Giacomo 5.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Cola Mariarosa, Ghedin Fabrizio.
Pallamano Cellini Padova: Rycheboen M. 1, Toschi 1, Marchionni (K) 2, Bergamasco 6, Rycheboen V. 1, Cavina 1, Della Casa Bellingeni 2, Imbrea, Pietrogrande.
Allenatore: Marchionni Mauro.
Note: 1^ tempo 24-4.

U17 M

2^ giornata di andata – Placement Round 7^-13^ posto | 25-03-23

Subito vincenti i ragazzi della Under17 maschile nel Placement Round 7^-13^ posto. Dopo la sosta nel 1^ turno, il Torri ha sconfitto 27-20 l’Arcobaleno Oriago con una grande prestazione nel secondo tempo.
Primo periodo molto combattuto: il Torri va in vantaggio al 5’ con Rancan, poi è l’Oriago a prendersi il comando delle operazioni, lasciando i padroni di casa ad inseguire di 1-2 gol. Il Torri non è brillante in attacco e l’Oriago riesce ad allungare fino al +4 all’intervallo (6-10). Nella ripresa, la svolta: Filippo Tezza e Maistrello gettano scompiglio nella difesa dell’Oriago e da soli ribaltano il punteggio dopo 6’ (12-11). Il Torri prosegue nell’allungo anche con le reti di Cervellin e Vender e a metà tempo arriva il +5. Gli ospiti hanno un sussulto intorno al 47’, ma i biancoverdi sono in pieno controllo e gestiscono senza problemi fino alla fine.
Rancan e compagni giocheranno il terzo turno del Placement Round domenica 02/04 alle 14:30 in casa del Rossano. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri PallamanoValente Alberto (VK), Telatin Leonardo, Vender Giacomo 3, Tezza Filippo 6, Bernardotto Jacopo, Maistrello Edoardo 8, Tezza Tommaso, Frizzarin Luca, Dabic Aleksa 2, Baldinazzo Riccardo, Soffia Jacopo, Fanin Matteo, Ertolupi Tobia, Rancan Fabrizio (K) 7, Cervellin Nicolò 1, Piva Daniele.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Bernardotto Marco.
Pallamano Arcobaleno Oriago: Cazzago 4, Tieri 1, Galli (K), Manente 3, Minotto 3, Pellin, Ricci, Scussat 8, Vettorello, Zanon 1.
Allenatore: Ervigi Luca.
Note: 1^ tempo 6-10.