Serie B: Il Torri vince di misura su un ottimo Musile (28-27). Confermato il primato

La cronaca della 1^ giornata di ritorno | Serie B maschile | 19-02-23

Il Torri soffre ma vince 28-27 contro il Musile nella prima giornata di ritorno. Non la migliore giornata per Crotta e compagni, nonostante un primo tempo di ottimo livello soprattutto in fase offensiva (18 reti). Le difficoltà sono sorte soprattutto nella ripresa con 11’ minuti senza gol, poi nel finale il Torri lotta e tiene duro in difesa portando a casa altri due punti preziosi nell’economia del campionato.

Nei primi minuti fa la partita il Musile, che tiene il vantaggio fino al 7’ e adotta una tattica difensiva ad hoc per limitare le incursioni di Pasquale e Balbo. Così il Torri si affida a Crotta e Maistrello per il sorpasso all’8’ e a Zanotto per toccare il +3 all’11’. Le due squadre fanno l’elastico nel punteggio: il Musile si riavvicina a -1, ma il Torri riallunga sul +4 al 21’, poi ancora rimonta ospite fino al -1 al 27’ seguita dai tre gol di Zanotto, Alberto Bicego e Pasquale e si va al riposo sul 18-14. Nella ripresa il Torri va sul +6 al 33’, ma seguono 11’ minuti di difficoltà al tiro e nella costruzione del gioco. Strada spianata per la rimonta del Musile che al 44’ pareggia (21-21). Pasquale sblocca il Torri, ma il Musile va in vantaggio al 46’ e ancora al 48’. I fratelli Bicego riportano il Torri sul +1, poi si gioca punto a punto fino al 57’ quando arriva il gol del 28-26 di capitan Crotta. Nel finale il Torri si difende con le unghie e con i denti e centra la vittoria.

Il Torri si conferma primo in classifica, +1 sul Jolly Campoformido. Il prossimo avversario dei biancoverdi sarà il Quinto Vicentino: si gioca domenica 26/02 alle 18:00 in trasferta. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Rancan Fabrizio, Pasquale Marco 4, Crotta Giovanni (K) 5, Zanotto Luca 8, Maistrello Lorenzo 1, Bicego Alberto 2, Balbo Giacomo 2, Morbin Sebastiano, Dalla Vecchia Francesco, Fiorin Matteo, Gaspari Francesco, Kovacevic Luka, Vender Alessandro, Bicego Alvise (VK) 5, Marola Giacomo, Raja Nadir.
Allenatori: Lucarini Giuseppe, Tezza Nicola.
Dirigenti: Gasparini Tiziano, Fiorin Armido.
Pallamano Musile 2006: Pavan, Tonet, Cancian 5, Berto 2, De Ceglia 1, Ferronato 6, Boem (K), Billotto, Marian, Ciapetti 2, Tedesco 1, Basso, Ferrotti, Zhou, Melchiori 9, Bergamin 1.
Allenatore: Tamai E.
Note: 1^ tempo 18-14.

Foto: Maurizio Morbin