Serie B: Torri insaziabile, sconfitto anche il Jolly Campoformido (20-33) all’ultima stagionale

La cronaca della 11^ giornata di ritorno | Serie B maschile | 20-05-23

Con la vittoria del campionato già in tasca, il Torri suggella una stagione da incorniciare vincendo anche nell’ultima partita, in casa del Jolly Campoformido (20-33) con cui i ragazzi di Lucarini si sono giocati il primo posto del campionato. Crotta e compagni chiudono così la stagione con 43 punti, frutto di 21 vittorie e 1 pareggio, rimanendo imbattuti.

Il Torri vuole dimostrare la propria forza e conduce in vantaggio fin dall’inizio: Crotta e Pasquale portano i compagni sul +5 al 13’. I padroni di casa faticano a sfruttare la vena realizzativa del capocannoniere del campionato Copetti e si affidano di più a Benassutti. Le due squadre fanno un po’ l’elastico nel punteggio che oscilla tra i 3 e i 5 gol in favore del Torri, ma il tempo si chiude con lo sprint del Jolly: 3 le reti in 3’ minuti e si chiude 13-15. Nella ripresa il Torri dimostra di non essere sazio, alza il ritmo e piazza un altro allungo (+7 al 40’), trascinato da Alvise Bicego. Nei seguenti 10’ il Jolly trova la rete solo tre volte: il Torri difende con attenzione e decisione e in attacco non dà scampo ai friulani toccando il +10 al 50’. Nel finale, partita in ghiaccio per il Torri che si lascia andare alla festa per la vittoria del campionato.

Il Torri trionfa dopo una stagione condotta a lungo al primo posto e dopo una bella lotta con il Jolly Campoformido. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Jolly Handball Campoformido: Plazzotta, Bulfone, Del Moro, Lucidi 3, Moscattini, Copetti (K) 6, Gennaro, Benassutti (VK) 6, Boscolo, Gasparri 2, Arnani, Serci, Pittia, Mariotto 1, Tudini, Lojk 2.
Allenatore: Bortuzzo Roberto.
U.S. Torri Pallamano: Urban Jan, Rancan Fabrizio 1, Pasquale Marco 5, Crotta Giovanni (K) 7, Rodighiero Filippo, Bicego Alberto 4, Gasparini Denis 1, Morbin Sebastiano, Calabrese Matteo 1, Fiorin Matteo 2, Lombardi Marco 1, Dalla Vecchia Francesco, Bicego Alvise (VK) 9, Vender Alessandro, Gaspari Francesco 2, Marola Giacomo.
Allenatori: Lucarini Giuseppe, Tezza Nicola.
Dirigenti: Gasparini Tiziano, Fiorin Armido.
Note: 1^ tempo 13-15.