Continua il ruolino di marcia pressoché impeccabile del Torri nel campionato di Serie B maschile. A Fregona, casa del San Fior, è arrivato il nono successo su 10 gare con il punteggio di 19-45. Partita mai in discussione per Crotta e compagni, nonostante diverse indisponibilità. Il Torri arriva con il morale alto alla sfida per il primo posto con il Jolly Campoformido della prossima domenica, ultimo match del girone d’andata.
Il Torri indirizza la sfida già nei primi 13’ minuti con un parziale di 2-9, con Balbo e Pasquale tra i più incisivi. Con il consueto gioco ragionato e i break in contropiede, i ragazzi di Lucarini prendono il largo trascinati a livello realizzativo da Crotta (13 reti in totale) e Maistrello (9). Si va al riposo sul 10-23. Nella ripresa, non cambia l’atteggiamento propositivo e concentrato del Torri che continua a segnare con percentuali molto alte e raggiunge il +24 al 50’ con le reti delle ali Rodighiero e Fiorin. Il finale è più combattuto con il San Fior che ritrova la via del gol, a risultato ampiamente acquisito per gli ospiti.
Il Torri si conferma al secondo posto, ad un punto dal Jolly Campoformido, prossimo avversario dei biancoverdi. Il big match per la vetta è in programma domenica 05/02 alle 18:00 al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
Pallamano San Fior: Agiurgiulese, Balcon 6, De Nardi, Titonel 1, Uliana, Fadel, Dalcin (K) 4, De Conti (VK) 2, Borsoi, Azzalini 2, Marchesin, Da Pra 1, Minet 1, Marsoni 2, Tocchetto.
Allenatore: Zanette Mascia.
U.S. Torri Pallamano: Pasquale Marco 6, Crotta Giovanni (K) 13, Maistrello Lorenzo 9, Bicego Alberto 1, Balbo Giacomo 4, Rodrighiero Filippo 2, Dalla Vecchia Francesco, Fiorin Matteo 4, Vender Alessandro 3, Marola Giacomo, Bicego Alvise (VK) 3, Morbin Sebastiano.
Allenatori: Lucarini Giuseppe.
Dirigenti: Gasparini Tiziano, Fiorin Armido.
Arbitro: Trevisan. Note: 1^ tempo 10-23.