Serie B: Torri sul pezzo anche a Oderzo. Vittoria per 28-31 e conferma al primo posto

La cronaca della 6^ giornata di ritorno | Serie B maschile | 01-04-23

Altra vittoria in un match non scontato per il Torri. In casa dell’Oderzo Crotta e compagni sono protagonisti di una prova concentrata e attenta, conducono sempre in vantaggio e conquistano per 28-31 un meritato successo.

Senza Maistrello e con Balbo acciaccato, la vittoria del Torri porta le firme importanti di Pasquale, Crotta, Zanotto e dei fratelli Bicego. I biancoverdi spingono fin dall’inizio e al 13’ si portano sul +4 (4-8). Bene la difesa e Morbin tra i pali, in attacco gli assi portanti del Torri continuano a macinare gioco e al 22’ arriva il +6, ma nel finale calano l’intensità della loro prova e consentono il rientro dell’Oderzo (14-16 all’intervallo). Nella ripresa, il Torri continua a variare azioni veloci ad attacchi ragionati e sfonda ancora le maglie della difesa trevigiana riallungando con decisione (17-23 al 43’ e 19-26 al 45’). L’Oderzo ha un sussulto d’orgoglio e al 53’ si rifà minaccioso (25-28), poi nuova fiammata del Torri che chiude la sfida.

Il Torri è sempre primo in classifica, davanti al Jolly Campoformido. Il prossimo avversario dei biancoverdi sarà il Cus Veneziasi gioca domenica 16/04 alle 18:00 al PalaVillanova, ma con la possibilità che venga spostata a sabato 15/04 alle 20:30. Seguiranno aggiornamenti. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Handball Oderzo: Lunardelli, Marcuzzo A. (K) 5, Artico, Marcuzzo M. 4, Cambruzzi 5, Makosa, Cattai (VK) 4, Milovanovic 1, Zorzetto, Alberti, Pintilie, Bortolot 6, Pagni, Ologu 3, Florean, Parro.
Allenatori: Bufardeci Angelo, Giolo Davide.
U.S. Torri Pallamano
: Rancan Fabrizio 1, Pasquale Marco 5, Crotta Giovanni (K) 6, Zanotto Luca 6, Rodighiero Filippo, Bicego Alberto 6, Balbo Giacomo, Gasparini Denis, Morbin Sebastiano, Fiorin Matteo, Dalla Vecchia Francesco, Vender Alessandro, Bicego Alvise (VK) 7, Raja Nadir, Marola Giacomo.
Allenatori: Lucarini Giuseppe, Tezza Nicola.
Dirigenti: Gasparini Tiziano, Fiorin Armido.
Note: 
1^ tempo 14-16.