UNDER 16 M
5^ giornata di andata – Girone A
Il Torri rimanda ancora l’appuntamento con il ritorno alla vittoria. Dopo gli stop con Camisano e San Vito, gli Under16 maschili non vanno oltre il 31-27 in casa del Vicenza. Una sconfitta maturata nonostante una prova migliore rispetto alle ultime sul piano difensivo, seppur ancora con troppi gol subiti, e anche nel gioco d’attacco, con i gol meno accentrati su singoli giocatori e più distribuiti con le prime reti stagionali di Ghirardello e Zuzzi.
Come con il San Vito, il Torri si dimostra migliore nell’approccio alla gara. Clauser sblocca il punteggio, Vitali e Telatin tengono il vantaggio di 1 gol, prima del break di 0-3 firmato Fanchin e Telatin (2) che nonostante l’inferiorità numerica vale il 3-6 attorno al 10′. Il Vicenza però stoppa il tentativo di fuga e nel giro di qualche minuto recupera e sorpassa sul 7-6. Ancora Fanchin e Telatin tengono i biancoverdi in scia fino al 20′, poi i biancorossi vanno sul +3. Nel finale di tempo Fanchin e Vitali riagguantano il pari, ma il Vicenza segna allo scadere il 14-13. Nella ripresa, invece, il Torri sbaglia atteggiamento e nei primi 4-5 minuti subisce l’allungo dei locali sul 17-13. Vitali sblocca i suoi che lottano con il coltello tra i denti per restare agganciati nel punteggio (22-19 al 43′ e 24-21 al 49′), ma al 52′ il Vicenza raggiunge il +6. Nel finale il Torri ha il grande pregio di non mollare: Vitali, Zuzzi e Ghirardello segnano e rimontano fino al -3 a 10” secondi dalla fine; poi su rigore il Vicenza chiude il match.
Il Torri viene raggiunto in classifica dal Verona City a 4 punti e si appresta ora ad affrontare la Pallamano Euganea al PalaVillanova il 30/11 alle 17.00. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
PALLAMANO SCUOLA VICENZA: Agazzi, Barreca 1, Bottari 4, Carollo 7, Capuzzo, Fennouche 1, Guasto, Panozzo, Potic 4, Razon 4, Rizzi 5, Stanca 5, Stevanovic.
Allenatore: Panozzo Massimo.
U.S. TORRI PALLAMANO: Gregori Alessio, Clauser Jacopo (K) 2, Telatin Leonardo (VK) 6, Balbi Francesco, Ghirardello Federico 2, Pretto Nicolò 1, Vitali Michele 7, Boschetti Achille, Zanotto Italo, Zuzzi Edoardo 2, Signaroli Leonardo, Cadavid Rubiano Jacopo, Fanchin Giovanni 7, Scussolin Riccardo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Pretto Devis.
Arbitro: Pasqualin.
UNDER 14 M
3^ giornata di andata – Girone A
Il Torri Under14 paga l’inizio sottotono nel derby con il Camisano e incappa nella seconda sconfitta di fila, questa volta al PalaVillanova per 20-28. Per i ragazzi di Maistrello, però, c’è da sottolineare la bella prestazione di squadra dopo i primi 13′ minuti, dimostrando buone combinazioni di gioco e tanta grinta.
Pronti via e Signaroli regala ai suoi il primo gol, poi dal 4′ si sblocca il Camisano che blinda la porta e al 13′ va sull’1-6. Zuzzi interrompe il parziale ospite, Bettini e Zancan segnano a ruota, ma al 16′ la formazione di Bernardi ritocca il massimo vantaggio sul +6, prima della nuova reazione del Torri che con Signaroli e Bettini dimezza il passivo al 22′. Il tempo si chiude sul 9-13. Nella ripresa subito +6 Camisano che il Torri riduce a 3 già al 31′ trascinato ancora da Bettini. La buona verve realizzativa però va in pausa per alcuni minuti e gli ospiti tornano ad allungare fino al +9 a 10′ dalla fine. Il Torri però non molla e con Bettini rientra fino al -6 nel giro di 3 giri di lancetta, poi il Camisano amministra fino al 20-28 finale.
Il Torri resta nel gruppone di metà classifica a 2 punti. Prossimo match in casa dell’Euganea in programma l’1/12 alle 16.00. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Sassaro Gioele, Bettini Marco (K) 12, Nardon Filippo, Rigon Tommaso, Amadio Lorenzo, Sorrentino Riccardo, Palazzi Leonardo, Pinaffo Giulio, Casarotto Nicola, Petucco Riccardo (VK), Zuzzi Edoardo 3, Papa Nicolò, Zancan Michele 1, Signaroli Filippo 4, De Paoli Filippo, Gemo Tommaso.
Allenatore: Maistrello Lorenzo.
Dirigente: Balbo Roberta.
PALLAMANO CAMISANO: Baldinazzo, Bernardi (K) 7, Baldo 10, Redi, Maistrello 1, Cogo, La Mantia 1, Deganello 3, Da Lio 6.
Allenatore: Bernardi Diego.
Arbitro: Orlando.
UNDER 18 M (in foto)
5^ giornata di andata – Girone A
Il big match del weekend termina senza vincitori né vinti. Il derby Camisano-Torri che metteva in palio la vetta del girone A del campionato di Under18 si è chiuso con un pareggio per 22-22 giusto per quanto visto sul parquet di gioco, con entrambe le squadre che possono vedere il bicchiere sia mezzo pieno sia mezzo vuoto: Torri dominante a tratti (in vantaggio di 5 gol a inizio primo tempo e di 3 a inizio ripresa), Camisano abile a mettere in difficoltà tatticamente la squadra di Petucco (orfana del regista Filippo Tezza per influenza) e a rimontare fino a ritrovarsi nell’ultimo minuto di gara sopra di 1 gol: a sentenziare il pari a 6” secondi dalla fine è un rigore di Tezza. Per il Torri dunque il rammarico è di non aver sfruttato i vantaggi costruiti; per il Camisano di essersi fatto soffiare la vittoria e l’allungo in classifica. A dare l’idea dell’equilibrio visto in campo sono anche le statistiche: i rossoneri hanno tirato con il 39%, i biancoverdi con il 38%; i portieri locali hanno registrato un tasso di parate del 41%, Fanin del Torri un 42%.
Ma venendo alla cronaca del match, il Torri indirizza subito la gara a suo favore con un break di 0-5 nei primi 7′ con reti di Tezza, Dabic e Maistrello e parate importanti di Fanin. La contromossa del Camisano è il cambio di assetto difensivo, passando ad una difesa più profonda e con marcature a uomo alternate tra Maistrello e Tezza. Una mossa che dà i suoi frutti arginando la spinta del Torri e consentendo ai ragazzi di Petrychko di rientrare in gara già al 20′ (7-8). Tezza rimette 2 gol di scarto, ma al 22′ è pari. Vender riporta il +1 al 24′, poi fino all’intervallo segna solo Andolfato per il 10-10. La ripresa inizia con il primo vantaggio dei padroni di casa, ma il Torri sfrutta bene le seconde fasi e con Dabic e Maistrello sale al +3 al 39′. Il Camisano si rimette in ordine dietro e torna a pungere davanti e al quarto d’ora passa sul 16-15. Il Torri torna avanti di uno al 49′ e di due al 53′ con gol di Cervellin e Tezza; Petrychko ferma il tempo e in uscita dal time-out i suoi rispettano le indicazioni alla lettera. Al 55′ è 20-20, Dabic segna allo scoccare del 57′, ma i locali infilano due volte Fanin e vanno sopra di uno a 60” secondi dalla fine prima di “capitolare” al minuto 59:54 con il 7 metri realizzato da Tezza.
In classifica il Torri segue a 1 punto di distanza il Camisano primo, ma con una partita in più. E l’occasione per il sorpasso arriva già nel prossimo turno quando il Camisano osserverà il riposo e il Torri sarà in campo a Rossano Veneto alle 19.00 di venerdì 29/11. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
PALLAMANO CAMISANO: Viale, Cipriano, Cogato 1, Meda, Marchiori 1, Marchesin 3, Arci 1, Andolfato 6, Cudiferro 2, Piccoli, Carraro 3, Capparotto, Varini, Covolo 3, Miola, Malaman 2.
Allenatore: Petrychko Stanislav.
U.S. TORRI PALLAMANO: Fanin Matteo, Mottin Marco, Dabic Aleksa 7, Bernardotto Jacopo, Tezza Tommaso 8, Maistrello Edoardo (K) 3, Parbonetti Sebastiano, Teparic Denin, Vender Giacomo 1, Cervellin Nicolò 2, Frizzarin Luca, Frigo Leonardo 1, Baldinazzo Riccardo, Vitali Michele, Parbonetti Francesco.
Allenatori: Petucco Alessandro, Meneghello Marco.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.
Arbitro: Pasqualin.