Serie A Bronze: il Torri infila la seconda sconfitta consecutiva. A Cassano termina 33-22

Il racconto della 6^ giornata di Poule Retrocessione - Serie A Bronze maschile - 05/05/2024

Seconda sconfitta di fila e obiettivo primo posto della Poule Retrocessione difficile se non già impossibile. Il Torri torna con le pive nel sacco da Cassano Magnago, vittorioso 33-22. Decisivo dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato il blackout a metà ripresa di Bigon e compagni.

Che non fosse proprio una giornata idilliaca lo testimonia il +4 del Cassano nel giro di 3 minuti. Il Torri però prova a invertire la tendenza e al 10′ raggiunge il pari (6-6) con i tre gol in serie di Maran, Lucarini e Cabrini. Alla nuova fiammata dei lombardi, +3 al 13′, il Torri risponde ancora presente con Lucarini, Bicego e Piazzon, a cui replica ancora la squadra di casa con un break di 5-1 al 22′. Il Torri si riprende con Igwesi e Bigon e il tempo si chiude sul 19-15. Bloccata la prima porzione di ripresa, con pochi gol da ambo le parti, poi dal 40′ al 53′ il Cassano infila una serie di 11 gol (trascinato da Salmini) che solo De Franceschi riesce a scalfire. Nel finale Crotta e Saccon rendono meno amaro il passivo.

Il Torri scivola al quarto posto a 6 punti; davanti il Vigasio e il Malo a 8 e il Cassano stesso a 7. Nell’ultima giornata il Torri si giocherà il tutto per tutto contro i veronesi del Vigasio (sabato 18 maggio alle 20.30 al PalaVillanova). In caso di vittoria, il Torri dovrà sperare nella sconfitta del Cassano a Leno per poter chiudere al primo posto.

La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Cassano Magnago
: Medicina 4, Salmini 8, Lazzari (VK) 6, Crespi, Faraci 1, Cracco 4, Magnoni, Salvati 5, Colombo 2, Galbokka, Grassi, Colella, De Mani 1, Drandic 2, Bortignon, Albanini (K).
Allenatore: Kolec Davide.
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Bigon Samuele (K) 2, Crotta Giovanni 2, Peronaci Lorenzo, Bicego Alberto 2, Piazzon Leonardo 3, Lucarini Riccardo (K) 2, Igwesi Samuel 3, Cabrini Giovanni 1, Saccon Luca 2, Tonello Sebastiano, Maran Giosuè 3, Giuriato Stefano, De Franceschi Lorenzo 2.
Allenatore: Lucarini Giuseppe.
Dirigente: Fiorin Armido.

Arbitri: Vizzini, Manuele. Note: 1^ tempo 19-15.

Foto: Maurizio Morbin.