Il Torri cede all’Oderzo nel terzo turno di Serie B. Una sconfitta per 30-34 in cui, come con il Camisano, la squadra di Mambo Petucco e Meneghello è protagonista di una prestazione praticamente alla pari contro un team molto esperto per la categoria e con diversi giocatori con un passato in A2. A fare la differenza nel finale di gara proprio la maggior esperienza e anche la maggior fisicità della squadra trevigiana, finora imbattuta e a punteggio pieno.
Buona partenza del Torri, che nello starting seven conta Borakovic dalla Serie A e i giocatori di maggior esperienza del roster di Petucco e Meneghello: in 6′ va a segno 5 volte, 2 di Vender e uno a testa per Ertolupi, Marangoni e lo stesso Borakovic. Dopo le sole 3 reti dell’Oderzo, la formazione opitergina reagisce e al 10′ sorpassa (5-8). Maistrello interrompe l’allungo e tiene i suoi a -3 al quarto d’ora. Petucco cerca di invertire le cose mandando in campo i gemelli Tezza che rispondono subito positivamente andando in gol, ma l’Oderzo fa buona guardia tenendo 2 reti di vantaggio all’intervallo (16-18). Nella ripresa il Torri continua a giocare a viso aperto puntando soprattutto sulla freschezza atletica e la velocità di gambe: Bernardotto e Tommaso Tezza firmano subito il 18 pari al 34′, l’Oderzo rimette la testa avanti al 43′ (+3) prima della squalifica di Aveye: il Torri sfrutta subito la superiorità e al 48′ riporta la parità (25-25). Nel finale i trevigiani raggiungono il +4 al 56′ e tengono il distacco dai tentativi di rimonta dei biancoverdi.
L’Oderzo resta in vetta a punteggio pieno con il Cellini Padova; il Torri resta a 2 punti. Prossimo match sabato 09/11 alle 16.30 in casa del Paese, per un altro match che si preannuncia ostico e combattuto per Rancan e compagni. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Valente Alberto, Borakovic Aleksa 1, Tezza Filippo 3, Dabic Aleksa 2, Fasolo Filippo, Bernardotto Jacopo 3, Vender Giacomo 6, Tezza Tommaso 4, Maistrello Edoardo (VK) 7, Marini Massimiliano, Fanin Matteo, Frizzarin Luca, Marangoni Lorenzo 2, Ertolupi Tobia 1, Rancan Fabrizio (K), Cervellin Nicolò 1.
Allenatori: Petucco Alessandro, Meneghello Marco.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.
HANDBALL ODERZO: Artico, Boscariol 2, Uliana, Marcuzzo A. 10, Zorzetto, Cattai 3, De Conti, Marcuzzo M. 3, Battistella, Perin 1, Parro 10, Marchesin, Makosa, Cambruzzi 5, Pintilie 1, Aveye.
Allenatore: Bufardeci Angelo.
Arbitri: Fabbian, Orlando.