U13: la regular season termina con due sconfitte con Opitergium e Belluno. Il 2 giugno la finale per il piazzamento

Il racconto della 14^ giornata - U13 maschile - 11-05-2024

Il Torri Under13 chiude la regular season con due sconfitte a Belluno. Alla Spesarena i ragazzi di Tezza cedono prima al Young Opitergium 10-19 e poi al Belluno 9-17 al termine di due partite che hanno visto un Torri dai due volti tra primo e secondo tempo.

Subito in salita la partenza nel primo match: inizia fortissimo la squadra trevigiana (0-7 il parziale) che con una difesa organizzata riesce ad ostacolare bene il gioco del Torri: Pinaffo sblocca i compagni al 13′, segue Zuzzi, ma l’Opitergium fa buona guardia e il primo tempo va in archivio sul 2-11. L’intervallo riordina le idee ai biancoverdi che tornano in campo coriacei, determinati e decisi a rimontare e a dimostrare che il proprio valore non è quello del primo tempo: dopo l’allungo sul +11 della formazione avversaria, il Torri cambia marcia e rimonta fino al -7 al 38′ con i gol di quasi tutti i componenti della squadra di Tezza: vanno a segno infatti Petucco, Palazzi, Casarotto, Nardon (al primo gol in stagione), Bettini e Signaroli. Nel finale l’Opitergium arrotonda sul +9; nel mezzo un rigore parato da Rigon.

Nel match successivo, contro i padroni di casa del Belluno, il Torri soffre ancora in avvio di gara (0-4 il parziale iniziale dei locali), poi reagisce e con i gol di Casarotto, Zuzzi, Signaroli e Bettini resta a contatto (5-9 al 15′), prima del nuovo allungo dei bellunesi (5-12 all’intervallo). Nella ripresa il Torri torna in campo più ordinato e attento in difesa, concedendo solo 5 gol in tutti i 20′ minuti. In attacco Petucco segna su rigore e poi delle belle combinazioni portano ai gol di Casarotto, Signaroli e Zuzzi, in un secondo tempo equilibrato.

In classifica (disponibile al seguente link) il Torri chiude la regular season al 10^ posto con 8 punti al pari del Malo, a cui resta davanti per la miglior differenza reti. Per Zuzzi e compagni l’ultimo appuntamento della stagione sarà il 2 giugno quando si giocherà a Torri il Festival della Pallamano di Area3 e contestualmente le 7 partite per definire i piazzamenti del campionato di U13 M. Il Torri sarà impegnato nella finale 9^-10^ posto, ma per conoscere l’avversario occorre attendere le ultime partite di Vicenza e Arcobaleno Oriago. In lizza anche il San Vito Marano.

TABELLINI
U.S. Torri Pallamano-Young Opitergium: Rigon Tommaso (VK), Signaroli Leonardo 1, Papa Nicolò, Pinaffo Giulio 1, Petucco Riccardo 2, Zuzzi Edoardo (K) 2, Telatin Mattia, Casarotto Nicola 1, Bettini Marco 1, Nardon Filippo 1, Palazzi Leonardo 1.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Signaroli Andrea.
U.S. Torri Pallamano-Firex Belluno: Rigon Tommaso (VK), Signaroli Leonardo 2, Papa Nicolò, Pinaffo Giulio, Petucco Riccardo 1, Zuzzi Edoardo (K) 3, Telatin Mattia, Casarotto Nicola 2, Bettini Marco 1, Nardon Filippo, Palazzi Leonardo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Signaroli Andrea.