U15 F: il Torri non trova il giusto ritmo contro l’Oderzo. Le trevigiane vincono 9-27 al PalaVillanova

Il racconto della 6^ giornata di ritorno - Girone Unico - 28/04/2024

Niente da fare per il Torri contro la vicecapolista del girone. Al PalaVillanova l’Oderzo si impone 9-27. Più determinato e organizzato nelle due fasi di attacco e difesa il team trevigiano, mentre le ragazze di Tezza hanno pagato un po’ la tensione per il match e gli infortuni occorsi nel secondo tempo, non riuscendo ad essere combattive come nelle ultime belle partite.

Primi minuti a secco per le due squadre, poi le trevigiane sbloccano il match al 5′, scappano a +4 a metà tempo e ancora a +7 al 20′; di Mele e Mattiello i gol per le padroni di casa. Il Torri cerca molto i pivot, ma sbagliando spesso la misura dei passaggi. Nel finale Mele segna per il Torri che però scivola a -10 (4-14). Nella ripresa il Torri dà buoni segnali con i due rigori parati da Beggiato e i gol di Mattiello, Peron e Fiorin, ma attorno al 35′ deve fare i conti con l’infortunio di Anna Peron e il duro colpo al volto subito dal portiere Laila Beggiato, occorsi a pochi istanti l’uno dall’altro. Un po’ demoralizzate dal doppio episodio a sfavore, le biancoverdi non riescono a replicare le buone cose mostrate ad inizio secondo tempo e anzi cedono alla spinta in contropiede dell’Oderzo. Nei minuti finali esce, dopo aver stretto i denti, Beggiato, costretta ad alzare bandiera bianca: a chiudere il match nell’insolito ruolo di portiere è Paola Terenzi. In bocca al lupo a Anna e Laila per un pronto rientro in campo.

Le nostre ragazze restano così in quinta posizione a 4 punti al pari dell’Euganea e a +2 sul Mestrino. La prossima partita, l’ultima della stagione, sarà domenica 05/05 alle 11:00 in casa della capolista Guerriere Malo. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: 
Beggiato Laila, Mattiello Anna (VK) 3, Terenzi Paola, Pedron Mila, Bastianello Elisa 1, Peron Anna 1, Bonaglini Lucrezia, Bortolan Elisa, Fiorin Rebecca (K) 2, Mele Letizia 2, Gaino Carolina, Tassetto Chiara, Valduga Isabel Sophie.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.
Pallamano Oderzo: Gobbo 1, Bordin (K) 4, Gobbo A., Romasella 7, Cardas, Pasinato, Zanchetta 2, Cuch 6, Simonaglio, Coker 1, Gabatel 1, Ghirardi 1, Taffarel 1, Petrovich 1, Spadari 2, Vivian.
Allenatore: Reghellin A.
Arbitro: Fabbian S. Note: 1^ tempo 4-14.