U15 F: ottimi segnali contro la capolista Malo. Torri sesto in regular season: ora il Placement Round 5°-7° posto

Il racconto della 7^ giornata di ritorno - Girone Unico - 05/05/2024

Ottimi segnali del Torri Under15 femminile in casa della capolista. A testimoniarlo è anche il risultato finale, 29-18 per le Guerriere Malo, che certifica la bella prova delle ragazze di Tezza che – dopo alcune prestazioni più opache a livello offensivo – segnano un bel bottino di gol alla prima della classe.

Le Guerriere fanno subito la voce grossa e vanno sul 6-2 all’8, il Torri con Fiorin, Mattiello e Tassetto reagisce, tiene testa con carattere e resta a contatto fino al 15′, poi salgono in cattedra Nicolin e Zuin e il Malo scappa via a +13 all’intervallo (20-7). Nella ripresa le biancoverdi dimostrano di che pasta sono fatte, vincendo di fatto il secondo tempo 9-11. Ottima la partenza con i gol di Fiorin e Terenzi che accorciano subito di 2 reti. Nella fase centrale qualche difficoltà in più per il Torri, che invece nei 10′ finali ritrova il gol con continuità e belle combinazioni tra attacco e difesa.

Il Torri chiude la regular season al 6° posto a quota 4 punti, scavalcata proprio all’ultimo dall’Euganea (la classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link). La formazione padovana sarà la prossima avversaria delle nostre ragazze che tornano in campo già domenica 12 maggio alle 10.30 in casa dell’Euganea per il primo match del Placement Round 5°-7° posto. Il secondo turno vedrà il Torri affrontare il Mestrino sabato 18 maggio alle 18.00 al PalaVillanova.

TABELLINO
Pallamano Guerriere Malo
: Rigadello, Bellone 2, Zuin 10, Maculan, Borinato, Mendo 4, Fumis, Marcolin, Pietribiasi, Artuso, Dal Molin (K) 3, Kaur 1, Mantese, Nicolin 8, Pandini, Fortuna 1.
Allenatrice: Pozzer Marta.
U.S. Torri Pallamano:
Beggiato Laila, Mattiello Anna (VK) 4, Massignan Noemi, Terenzi Paola 2, Pedron Mila, Bastianello Elisa 2, Peron Anna, Bonaglini Lucrezia, Fiorin Rebecca (K) 7, Mele Letizia 1, Gaino Carolina, Tassetto Chiara 2, Valduga Isabel Sophie.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.
Arbitro: Cazzola S. Note: 1^ tempo 20-7.