U15 M: supplementari fatali a Trieste, il Torri chiude 6°. U20 M: ancora una vittoria sul Ponte di Piave

Il racconto del weekend di U15 e U20 maschile in campo sabato 25-05-24 e domenica 26-05-24

UNDER 15 M

Placement Round 5°-6° posto Area 3

Si chiude con il 6° posto la stagione della U15 maschile allenata da Nicola Tezza. Impegnati al PalaChiarbola di Trieste nella finale 5°-6° posto di Area3 i biancoverdi cedono solo ai supplementari alla formazione giuliana, dopo che i tempi regolamentari si sono chiusi 27-27.

Nel “tempio della pallamano italiana”, Bernardotto e compagni non mostrano alcun timore reverenziale, partono forte giocando bene e di squadra e tengono un vantaggio di 1 gol fino al 14′ minuto (8-9), trascinati dalla tripletta di Vitali, dalle doppiette di Telatin e Bernardotto e dai gol di Pretto e Fanchin. Il Trieste è in crescendo e al 17′ scappa sul +3; Tezza ferma il tempo, riordina la squadra che al 23′ ritrova il pari. Prima dell’intervallo nuovo allungo dei padroni di casa (16-14). La ripresa comincia con il +3 locale, ma il Torri è pimpante e reagisce subito con Bernardotto e Telatin che regalano il nuovo vantaggio al 33′. Il Trieste vive di fiammate e nei successivi 7′ minuti piazza un altro allungo sul +5, vantaggio che dura poco perché il Torri è sul pezzo e nei 10′ finali spinge fino alla fine agguantando il pari a pochi minuti dalla fine con il gol fondamentale di Clauser, seguito dal rigore fallito dal Trieste a pochi istanti dalla fine. Si va così ai supplementari, dove il Torri parte subito bene con Fanchin e poco dopo con Bernardotto, ma nei 2′ finali del primo extra-time il Trieste controsorpassa (30-29). Nel secondo tempo Vitali segna subito, ma il Trieste replica con 2 gol che difende nell’ultimo minuto dagli ultimi assalti del Torri.

TABELLINO

Pallamano Trieste: Andreassich (K) 11, Cogovich 3, Deciman, Kuzmanovic, Lanzolla 4, Rebek, Roso, Toscan 1, Vannelli, Vedoato 3, Viel 11.
Allenatore: Schina Claudio.
U.S. Torri Pallamano: Gregori Alessio, Clauser Jacopo 2, Telatin Leonardo 6, Bernardotto Jacopo (K) 11, Vitali Michele 7, Guzzo Rafael, Bigon Giovanni, Scussolin Riccardo, Zanotto Italo, Ghirardello Federico, Cadavid Rubiano Jacopo, Pretto Nicolò (VK) 2, Fanchin Giovanni 3.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Pomi Emmarita, Pretto Devis.
Note: 1^ tempo 16-14.

UNDER 20 M

Placement Round 5°-7° posto Next Gen Area 3

Terza vittoria stagionale contro il Ponte di Piave per la nostra Under20 maschile. Dopo le due nette affermazioni in regular season, il Torri centra la vittoria anche nel secondo turno del Placement Round con un 19-28 che però non rivela il vero andamento del match, con un primo tempo in crescendo per Fasolo e compagni ma tutto sommato equilibrato e una ripresa dominata.

Partenza da dimenticare per il Torri: in 15′ minuti segna solo 2 volte il “giovanissimo” U15 Bernardotto, mentre i padroni di casa sono più in palla (6 i gol per loro). Dal quarto d’ora la formazione di Jasarevic, oggi con moltissimi U17, cambia passo e infila un filotto di 7 reti consecutive (trascinatori Marini e Tommaso Tezza) che ribalta il punteggio al 25′ (6-9). Il Ponte di Piave reagisce e torna a -1, ma nel minuto finale arriva il +2 biancoverde firmato Teparic (10-12 all’intervallo). Nella ripresa il Torri parte male e subisce in 3′ minuti 3 reti che ridanno il pari ai trevigiani. Poi ancora Teparic guida il nuovo allungo dei quartesolani che con Maistrello, Dabic e Ertolupi arrivano a +5 al 38′. Il Ponte di Piave reagisce con un’altra fiammata accorciando di 2 al 41′, poi è monologo Torri con 10 gol a fronte dei 4 dei locali.

Il Torri sale a quota 2 punti in classifica al pari del Ponte di Piave (la classifica è disponibile nel prossimo comunicato settimanale di Area 3 disponibile da giovedì al seguente link). I biancoverdi giocheranno l’ultimo match della stagione in casa contro il Rossano previsto per mercoledì 29/05 alle 20:30. Basta almeno un punto per chiudere al quinto posto di Area 3.

TABELLINO
Ponte di Piave: Bellin, Forcianello, Nardi 1, Fossati, Callegari 2, Oggian, Finotto 5, Guerra 8, Marzella (K), Carrer 1, Trentin, Maschio 2.
Allenatore: Bressan Alberto.
U.S. Torri Pallamano: Marini Massimiliano 4, Dabic Aleksa 2, Fasolo Filippo (K), Maistrello Edoardo 3, Fanin Matteo, Ertolupi Tobia 2, Mottin Marco, Cervellin Nicolò 1, Vender Giacomo 2, Bernardotto Jacopo 2, Valente Alberto (VK), Tezza Tommaso 5, Tezza Filippo 2, Teparic Denin 4, Piva Daniele, Stona Marco 1.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, Bernardotto Marco.
Arbitro: Politano F. Note: 1^ tempo 10-12.