U16 e U18 M: vittorie nette nel doppio match con il Verona. Torri in vetta

Il racconto del weekend di U16 e U18 maschile in campo sabato 26-10-24

UNDER 16 M

2^ giornata di andata – Girone A

Il Torri centra la seconda vittoria stagionale superando con un netto 36-25 il Verona City e una bella prova di squadra. Un risultato un po’ bugiardo almeno se si guarda all’andamento dei primi ’20 minuti della partita, molto equilibrati e combattuti. Dopo un inizio punto a punto, al 4′ la squadra ospite passa in vantaggio 3-4, ma la tripletta di Telatin riporta avanti i suoi al 7′. Il Torri tiene il vantaggio, ma il Verona regge il passo rispondendo colpo su colpo fino al 19′, quando i biancoverdi alzano il ritmo trascinati da Vitali, a fine partita miglior marcatore dell’incontro con 15 gol. Il break di 8-0 indirizza la gara: dal 21-12 all’intervallo, il Torri esce in pieno controllo del match, giocando con organizzazione e compattezza di squadra meritando la vittoria.

Il Torri tiene la testa della classifica a braccetto con il Camisano, che sarà il prossimo avversario per un match che dirà già molto per la classifica. Appuntamento sabato 02/11 alle 16.45 in casa dei camisanesi. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Gregori Alessio, Clauser Jacopo (K) 5, Telatin Leonardo 7, Balbi Francesco, Ghirardello Federico, Pretto Nicolò, Vitali Michele 15, Petucco Riccardo, Bigon Giovanni, Boschetti Achille, Zanotto Italo, Signaroli Leonardo, Di Carlo Luigi Marco 4, Fanchin Giovanni 5, Scussolin Riccardo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Pretto Devis, Pomi Emmarita.
VERONA CITY HANDBALL: Castiglioni 9, Cascio 2, Cargnelli 3, Colognese, Righi 3, Foletto, Benini, Pianazzola, Bonaldi 3, Furia 5, Nijakovsky.
Allenatore: Furlan F.

Arbitri: Scurpa, Abruscio.

UNDER 18 M

1^ giornata di andata – Girone A

Il Torri Under18 mette a segno senza patemi la seconda vittoria di giornata, oltre che della sua stagione, sul Verona City. Contro una formazione per buona parte già impegnata nel match precedente di U16, i biancoverdi giocano di squadra e indirizzano la gara già dopo 10′ (9-0). Il Verona fatica a rendersi pericoloso, il Torri continua a macinare gioco e chiudono il primo tempo quasi a un gol a minuto (26-5). Petucco e Meneghello optano per ampie rotazioni e provano vari “sestetti” ottenendo buone risposte da tutti i ragazzi. Il Torri anche nel secondo tempo comanda le operazioni fino alla fine, mentre il Verona si dimostra più pericoloso andando in gol 8 volte.

Il Torri sale a 4 punti al pari del Camisano. Maistrello (oggi assente) e compagni tornano in campo la prossima settimana, sabato 02/11 alle 17.00 in casa contro il Vicenza. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Fanin Matteo, Mottin Marco 2, Pocnhio Nicolò 1, Parbonetti Francesco 5, Tezza Filippo (K) 7, Bernardotto Jacopo 6, Tezza Tommaso 4, Parbonetti Sebastiano, Vender Giacomo 5, Cervellin Nicolò 1, Frizzarin Luca 5, Frigo Leonardo 4, Baldinazzo Riccardo 1, Dabic Alkesa 5.
Allenatori: Petucco Alessandro, Meneghello Marco.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.
VERONA CITY HANDBALL: Castiglioni 1, Cascio, Colognese, Hapuarachchige 1, Righi, Foletto 1, Benini 2, De Biasi, Pianazzola 1, M.M.P.J.A. Fernando 6, Bonaldi, Furia 1, Nijakovsky.
Allenatore: Furlan F.

Arbitri: Scurpa, Abruscio.