Non è bastata la bella reazione delle ragazze del Torri Under16 femminile nel secondo tempo a portare i primi punti della stagione. A Villa Estense nell’economia del 23-15 finale pesa infatti il primo tempo sottotono di Bonaglini e compagne, contro un Euganea più continuo nella prestazione nei 60′ minuti.
Eppure i primi 10′ minuti di gara, seppur molto bloccati sul piano realizzativo, avevano sorriso al Torri: dopo il primo gol dell’Euganea, Bastianello e Mattiello piazzano il sorpasso. Reazione locale e 3-2 al 13′, ma ancora Mattiello firma il 3-3 al 14′. L’equilibrio si rompe dal quarto d’ora: l’Euganea cambia marcia, il Torri no e all’intervallo si va sul 12-5. Nella ripresa c’è tutt’altro Torri in campo: le ragazze di Maistrello giocano più convinte e incisive in attacco e con un atteggiamento diverso e più combattivo. Bastianello, Mattiello e Mele accorciano il punteggio fino al 14-9 al 36′, ma al 40′ l’Euganea riporta il +7. Per una decina di minuti si gioca punto a punto, poi le padrone di casa allungano fino al +9. Nel finale sussulto Torri con un’ispirata Bastianello e Mele per il 23-15 finale.
In classifica il Torri resta in coda. Appuntamento con i primi punti rimandato, dunque, agli ultimi due match del girone d’andata con Udine e Guerriere Malo. La prima occasione utile sarà domenica 8 dicembre alle 15.00 in casa della formazione friulana del CUS Udine. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
PALLAMANO EUGANEA 2013: Belluco 6, Bertoncello 2, Bizzaro 2, Campus, Castellin, Della Muta, Dornasiero 7, Furlan, Miazzi 3, Pegoraro 2, Ruaro E. 1, Ruaro A.
Allenatore: Fogo Claudio.
U.S. TORRI PALLAMANO: Beggiato Laila, Mattiello Anna 6, Bortolan Elisa, Massignan Noemi (VK), Mele Letizia 2, Fiorin Rebecca, Peron Anna, Tassetto Chiara, Bastianello Elisa 7, Pedron Mila, Terenzi Paola, Bonaglini Lucrezia (K).
Allenatore: Maistrello Lorenzo.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.