Il Torri gioca un gran primo tempo, ma nella ripresa il Mestrino cambia passo e nel finale la porta a casa di misura. Si riassume così la sfida, come da tradizione, combattutissima tra le due formazioni Under16 terminata 16-17. Al PalaVillanova, nell’anticipo della quinta giornata, prima in casa per le ragazze di Maistrello, in un’inedita divisa blu, che hanno dato tutto in campo con grande impegno, collaborazione e grinta fino all’ultimo istante, uscendo sconfitte solo nel risultato. Nel finale tanto spavento per la sublussazione alla spalla di Fiorin che ha fatto temere per conseguenze anche peggiori.
La partita vede un Torri che cerca di rendersi pericoloso con la manovra, pur commettendo qualche errore di troppo nei passaggi, mentre il Mestrino cerca con più continuità le seconde fasi anche se non sempre con precisione. Padovane subito in svantaggio, ma Mattiello e Mele la ribaltano al 7′. Si resta sul +1 fino al quarto d’ora, poi il Torri vive il suo momento migliore del match: Beggiato para molto, in attacco Peron, Mattiello e poi Mele regalano il +3 all’intervallo (7-4). Nel secondo tempo, il Mestrino dà subito una sterzata al match e al 40′ vanno avanti sull’8-10. Tassetto sblocca il Torri, il Mestrino allunga a +3, ma Mele, Tassetto e Mattiello riportano la parità al 50′ (12-12). Il finale è al cardiopalma: la squadra padovana torna a +3, Tassetto e Fiorin accorciano ancora con due belle iniziative. Il rigore di Barbieri ridà il +2, Gaino dimezza il divario, prima di un ultimo minuto tutto d’un fiato: i gol di Pompetti e Mattiello nei 15” secondi finali chiudono la sfida sul 16-17.
Primi punti solo rimandati dunque per le ragazze di Maistrello che mostrano segni di crescita dopo la prima uscita a Oderzo. In classifica il Torri resta fermo a 0 punti, dietro a ben 5 squadre a 2 punti e si prepara ad affrontare il Cellini Padova nella 3^ giornata in programma domenica 10/11 alle 17.00 al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Bortolan Elisa, Beggiato Laila, Mattiello Anna 6, Massignan Noemi (VK) 1, Mele Letizia 3, Fiorin Rebecca 1, Peron Anna 1, Tassetto Chiara 3, Bastianello Elisa, Gaino Carolina 1, Pedron Mila, Terenzi Paola, Bonaglini Lucrezia (K).
Allenatore: Maistrello Lorenzo.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.
PALLAMANO MESTRINO: Meneghetti (K) 4, Barion 2, Renna 2, Uriani 1, Bigotto, Perdoncin, Menin, Piccoli 1, Rizzi, Mazzuccato, Palopoli, Pompetti 2, Barbieri 5, Meneghetti.
Allenatore: Gyongyi Demeny.
Arbitro: Fabbian.