Inizia con una sconfitta la stagione dell’Under16 femminile. Sul difficile campo dell’Oderzo il Torri cede 38-14 con una prestazione però in crescendo nell’arco della partita. Il gruppo di atlete biancoverdi quest’anno affidato a Lorenzo Maistrello, all’esordio come allenatore, sarà chiamato a fare un nuovo step di crescita in un campionato che si preannuncia ostico tanto quanto quello dello scorso anno, con due o tre squadre sopra alle altre e poi tanto equilibrio.
Nel match in terra trevigiana il Torri parte bene: Mele e Peron rispondono ai gol di Tomasella e Cuch, poi qualche imprecisione in fase di costruzione di gioco spiana la strada all’allungo dell’Oderzo sul +7 a metà tempo. Le padrone di casa insistono, Maistrello ferma il tempo per sistemare qualcosa, ma il Torri deve fare i conti anche con la sfortuna, con diversi tiri che escono di poco o sbattono sui legni. Bastianello e Tassetto rompono il digiuno dai gol attorno al 26′ e il tempo si chiude 22-5. Nella ripresa non cambia l’inerzia del match, ma sul parquet del Pala Masotti si vede un Torri diverso, più determinato e organizzato e a giovarne è soprattutto la fase offensiva, dove i gol – che portano le firme di Fiorin, Bastianello, Mattiello, Mele e Massignan – arrivano con più continuità nell’arco dei 30′ minuti e con maggiore varietà di soluzioni. In calo i gol subiti, merito di una difesa più compatta e delle parate di Beggiato.
In classifica il Torri resta fermo a 0 punti con Malo, Udine e Mestrino e si prepara ad affrontare proprio le padovane nell’anticipo della 5^ giornata in programma sabato 2/11 alle 15.00 al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
Pallamano Oderzo: Bordin (K) 4, Gobbo 1, Tomasella (VK) 7, Cardas 2, Pasinato, Zanchetta 2, Cuch 5, Simonaggio 3, Coker Appiah 3, Gabatel 2, Ghirardi 1, Taffarel 2, Petrovich 5, Spadari 1, Aquino, Vivan.
Allenatore: Fusina Alessandro.
U.S. Torri Pallamano: Beggiato Laila, Mattiello Anna 4, Massignan Noemi (VK) 1, Mele Letizia 2, Fiorin Rebecca 3, Peron Anna 1, Tassetto Chiara 1, Bastianello Elisa 3, Pedron Mila, Bonaglini Lucrezia (K).
Allenatore: Maistrello Lorenzo.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.
Arbitro: Oggian