U16 F: Torri sconfitto dalla capolista Cellini nonostante la miglior prova offensiva stagionale (22-41)

Il racconto della 3^ giornata di campionato - U16 femminile girone unico - 10/11/2024

Terza sconfitta della stagione per l’Under16 femminile. Al PalaVillanova contro la capolista Cellini Padova il Torri cede 22-41 nonostante la migliore prova fin qui offerta.

Il gruppo di Maistrello non parte male. Mele e Mattiello rispondono ai gol di Okonie e Bellini, poi qualche imprecisione in fase di costruzione di gioco spiana la strada all’allungo dell’Oderzo sul +5 al 13′. Maistrello ferma il tempo per sistemare qualcosa, ma il Torri deve fare i conti con la scarsa verve realizzativa, eccetto che per Mattiello. Il tempo si chiude 7-17. Nella ripresa non cambia l’inerzia del match, ma sul parquet del Pala Masotti si vede un Torri diverso, più preciso e organizzato nel gioco e a giovarne è soprattutto la fase offensiva, dove i gol – che portano le firme anche di Peron, Bastianello e Terenzi oltre che di Mattiello – arrivano con più continuità nell’arco dei 30′ minuti e con maggiore varietà di soluzioni. Ma ad aumentare sono anche i gol subiti sotto i colpi di Okonie e Miola.

In classifica il Torri resta fermo a 0 punti e si prepara ad affrontare proprio l’Euganea nella 4^ giornata in programma sabato 16/11 alle 17.00 al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Beggiato Laila, Mattiello Anna 11, Bortolan Elisa, Massignan Noemi (VK), Mele Letizia 4, Peron Anna 3, Tassetto Chiara, Bastianello Elisa 3, Gaino Carolina, Pedron Mila, Terenzi Paola 1, Bonaglini Lucrezia (K).
Allenatore: Maistrello Lorenzo.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.
PALLAMANO CELLINI PADOVA: Vasile, Okonie 14, Bebli 2, Osarompke, Railu 1, Zayani, Bellini 11, Miola 6, Bergamasco 7.
Allenatore: Antolini Francesca.

Arbitro: Orlando.