Il Torri Under16 parte con una vittoria autorevole e meritata. Sul campo del Vigasio i ragazzi di Tezza si impongono 22-26 in un match indirizzato fin dall’inizio. Vitali (3) e Fanchin portano il Torri sul +2 all’8, vantaggio annullato al quarto d’ora. I biancoverdi sono però in controllo e con i gol di Telatin e di uno scatenato Vitali scappano sul +4 a 5′ dall’intervallo (10-14 il parziale). Nella ripresa Clauser e ancora Vitali regalano il +6, ma nel giro di 3′ minuti il Vigasio dimezza il passivo. Nuovo momento favorevole al Torri che riporta il +6, ma la formazione veronese lotta e rimonta ancora fino al -2 al 52′. Nel finale i quartesolani dimostrano un’ottima tenuta mentale e organizzazione di squadra tenendo a debita distanza i locali per centrare la prima vittoria.
Il Torri balza così in testa alla classifica a braccetto con Malo, Vicenza e Camisano. Secondo turno in programma tra 2 settimane a Verona. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
PALLAMANO VIGASIO: Zanugo, Bertolini 5, Salomone 6, Rossi, Mantovani 3, Russo 1, Gordioli, Ferrari, Di Marco 2, Lo Schiavo A. 1, Doardo 2, Vendramin, Bertoli, Pasinato 2. Allenatore: Lo Schiavo R.
U.S. TORRI PALLAMANO: Gregori Alessio, Clauser Jacopo 2, Telatin Leonardo 4, Balbi Francesco, Ghirardello Federico, Pretto Nicolò, Vitali Michele 15, Bigon Giovanni, Zanotto Italo, Di Carlo Luigi Marco, Fanchin Giovanni 5, Scussolin Riccardo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Pretto Devis.