U16: passo falso con il San Vito (32-36). U14: a Vicenza non basta un bel primo tempo

Il racconto del weekend di U16 e U14 maschile in campo sabato 09-11-24 e domenica 10-11-24

UNDER 16 M

4^ giornata di andata – Girone A

Forse pagando le scorie del big match perso di misura contro il Camisano, il Torri Under16 maschile incassa il secondo stop di fila in casa contro il San Vito Marano (32-36). Per i ragazzi di Nicola Tezza ancora una gara con tanti gol subiti (27 dalla coppia Stedile-Zago), segno che c’è ancora da lavorare sulla compattezza, ma anche con un numero tutt’altro che modesto di gol fatti.

Eppure il Torri aveva iniziato molto bene, 4-0 dopo 3′. Il San Vito raggiunge il pari al 9′, ma il Torri è più in palla e trascinato da Vitali riporta a 3 le lunghezze al 17′ e ancora al 20′. Poi il buio: gli ospiti ribaltano il +3 in loro favore al 26′, prima di un sussulto biancoverde firmato Clauser e Fanchin che consente di chiudere sotto solo di 1 (15-16). Nella ripresa si resta punto a punto fino al 35′ (18 pari), prima del nuovo allungo ospite sul +5 al 40′. Il Torri però è ancora combattivo, ritrova il gol e una maggiore precisione nel gioco e recupera fino al 25 pari al 47′ con la doppietta di Telatin. Nel finale continua l’elastico: gli ospiti vanno sul +3, il Torri accorcia sul -1, l’ultima volta a 1′ minuto dalla fine. A chiudere il match la tripletta di Stedile.

Il Torri viene raggiunto al quarto posto a 4 punti in classifica proprio dal San Vito Marano. Prossima partita sabato 16/11 alle 18.30 in casa del Vicenza, terzo a 6 punti. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Gregori Alessio, Clauser Jacopo (K) 2, Telatin Leonardo (VK) 6, Balbi Francesco, Ghirardello Federico, Pretto Nicolò 2, Vitali Michele 14, Petucco Riccardo, Boschetti Achille, Zuzzi Edoardo, Signaroli Leonardo, Cadavid Rubiano Jacopo, Guzzo Rafael, Di Carlo Luigi Marco, Fanchin Giovanni 8, Scussolin Riccardo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Pretto Devis, Pomi Emmarita.
PALLAMANO SAN VITO MARANO: Scheepers, Marangon 2, Bonollo, Gasparini, Zulian, Stedile F. (K) 12, Vukelic, D’Andrea 1, Lanaro 4, Cogo, Zago 15, Scolaro 2.
Allenatore: Stedile Roberto.

Arbitro: Bernardelle.


UNDER 14 M

2^ giornata di andata – Girone A

Stop esterno per l’Under14 maschile. Il Vicenza si aggiudica la partita con un 28-21 che nasconde però un primo tempo dominato dal Torri. I biancoverdi partono bene con Signaroli e Bettin autori di 6 gol contro i 2 dei biancorossi dopo 5′. Il Torri insiste anche con Zuzzi, Amadio e Pinaffo, va sul +6 al 16′ e tiene il +5 al 20′, ma prima dell’intervallo arriva la doccia fredda: il Vicenza rimonta e chiude il tempo sul 15-15. Nella ripresa il Torri non regge il ritmo dei locali che aumentano il distacco fino al +5. Bettini tiene i suoi in partita (23-20 a metà tempo), ma nel finale il Torri segna solo un gol e si consegna alla sconfitta.

In classifica il Torri si porta con 2 punti in testa insieme a Vicenza, Malo e Camisano. Prossima partita in programma domenica 10/11 alle 10.00 in casa del Vicenza. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
PALLAMANO SCUOLA VICENZA: Caineri, Pivato, Rognon, Taran 2, Bedin, Garofalo, Dal Maso 2, Agazzi, Carraro 1, Pianezzola, Venzo (K) 8, Erbi 6, Cattani 9, Toledo 3, Rigon 2.
Allenatore: Frontera Nicola.
U.S. TORRI PALLAMANO: Sandri Francesco, Bettini Marco (K) 6, Rigon Tommaso, Amadio Lorenzo 1, Framarin Samuele, Ronzan Giuseppe, Palazzi Leonardo, Pinaffo Giulio 1, Zilio Aronne, Casarotto Nicola, Petucco Riccardo (VK) 1, Zuzzi Edoardo 6, Papa Nicolò, Zancan Michele, Signaroli Filippo 6, De Paoli Filippo.
Allenatori: Maistrello Lorenzo, Tezza Nicola, Petucco Alessandro.
Dirigente: Balbo Roberta.

Arbitro: Abruscio.