UNDER 16 M
3^ giornata di andata – Girone A
E’ un grande Torri quello che cede solo di misura 35-33 nel derby con il Camisano. La sfida per la vetta del girone, giocata sabato 2 novembre in quel di Camisano, ha visto una bella prova di carattere e di tenacia dei ragazzi di Nicola Tezza che, dopo un inizio difficile, recuperano fino al 29-29 prima di un finale di gara in cui la maggior lucidità dei padroni di casa ha fatto la differenza.
Inizio un po’ più incoraggiante per Camisano, ma tutto sommato equilibrato. Dal 5-3 al 5′ minuto, i ragazzi di Bisarello balzano sul 10-3 al 10′ con un parziale perfetto di 5-0. Tezza ferma il tempo e ricarica i suoi: Telatin e Fanchin rispondono con il gol, ma il Camisano chiude subito il parziale. Dal 12′ si gioca punto a punto sui 5 gol di distacco, con il Torri che si affida ai suoi cannonieri Vitali, Fanchin e Telatin. Dal 21-15 del primo tempo, si riparte nella ripresa con un Torri ancora più deciso a rimontare, ma il Camisano è più cinico e si riporta a +7 al 40′ (26-19). Ma il Torri non demorde: la difesa si fa più compatta, il duo Bigon-Gregori fa il suo tra i pali, il trio Vitali, Fanchin e Telatin segna senza sosta e al 51′ arriva il 29-29. La spinta però si ferma qui: il Camisano ritrova la lucidità necessaria e rimette subito tre gol di distanza, vantaggio che poi amministra fino alla fine.
Il Torri scende al quarto posto in classifica dietro al trio Camisano-Vicenza-Malo. Prossima partita sabato 09/11 alle 17.00 in casa con il San Vito Marano. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
PALLAMANO CAMISANO: Canova, Bortolamei 9, Basso 7, Biasio 1, Bernardi, Agostini 4, Baccega 2, Bardella 5, Deganello, Stona 6, Drylie D., Vicentini, Drylie J. 1, Miola.
Allenatore: Bisarello Mattia.
U.S. TORRI PALLAMANO: Gregori Alessio, Clauser Jacopo (K), Telatin Leonardo (VK) 7, Balbi Francesco, Ghirardello Federico, Pretto Nicolò, Vitali Michele 18, Bigon Giovanni, Boschetti Achille, Signaroli Leonardo, Cadavid Rubiano Jacopo, Guzzo Rafael, Di Carlo Luigi Marco 1, Fanchin Giovanni 6.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Pretto Devis, Pomi Emmarita.
Arbitro: Orlando.
UNDER 18 M
3^ giornata di andata – Girone A
Il Torri Under18 fatica più del previsto ma alla fine ha la meglio 33-25 contro un ottimo Vicenza. Al PalaVillanova la terza giornata del girone A ha regalato una partita non scontata come poteva sembrare sulla carta: merito di un Vicenza in grande crescita, che ha giocato senza timore, con grande grinta e un gioco molto coinvolgente e dinamico. Torri non nella sua giornata migliore, soprattutto in un primo tempo chiuso sul 13-13 con almeno 6-7 tiri sulla figura del portiere e 2-3 legni che, con un pizzico di precisione in più, avrebbero cambiato decisamente volto della partita.
Primi 30′ minuti, come si può intuire, molto combattuti. Torri subito in controllo con un parziale di 3-0, ma dal 7′ al 16′ non entra più nemmeno un gol e il Vicenza ne approfitta per il 6 pari. Il Torri non è sufficientemente compatto in difesa, in attacco le consuete bocche da fuoco falliscono diverse chance. E così il Vicenza passa sull’8-9 al 23′ e tiene il vantaggio per 3 minuti, poi il tempo si chiude in parità. Nella ripresa si riparte punto a punto, poi il Vicenza rimette il musetto avanti al 38′. Il Torri non è ancora brillantissimo, ma tra i pali cresce la prestazione di Fanin che attorno a metà tempo infila una serie di parate preziosissime. In attacco infatti Maistrello, Tezza e Bernardotto scavano il solco di 4 lunghezze al 47′ (23-19) a cui segue la doppietta di Filippo Tezza per il +5 al 50′. Nel finale il Torri gestisce il vantaggio senza rischi portandosi a casa 2 punti sudati e per questo ancora più preziosi.
In classifica il Torri tiene la vetta con 6 punti insieme al Camisano che sarà il prossimo avversario nel big match in programma domenica 17/11 alle 11.30 a Camisano. In mezzo un turno di sosta per il Torri e il match proprio con il Vicenza per la formazione rossonera. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Fanin Matteo, Mottin Marco, Ponchio Nicolò, Tezza Filippo (VK) 7, Bernardotto Jacopo 2, Tezza Tommaso 8, Maistrello Edoardo (K) 9, Scussolin Riccardo, Teparic Denin, Vender Giacomo 4, Cervellin Nicolò 1, Frizzarin Luca, Frigo Leonardo 2, Baldinazzo Riccardo, Dabic Alkesa.
Allenatori: Petucco Alessandro, Meneghello Marco.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.
PALLAMANO SCUOLA VICENZA: Biasiolo, Knight-Sheen, Tizian 1, Mele, Rinaldi, Petrovic 2, Dalla Riva, Dalla Pietra 6, Bigolin 7, Maculan 1, Pietribiasi (K), Dalla Costa 1, Barreca, Saggionetto 3, Togiola 4.
Allenatore: Frontera Nicola.
Arbitro: Fabbian.