U18 M: il Torri non fallisce la prima stagionale e fa suo il derby in casa del Malo (30-41)

Il racconto della 2^ giornata di andata del Girone A - Under18 maschile - 20/10/2024

E’ subito un Torri “schiacciasassi” quello che si ha esordito nel campionato di Under18 maschile in casa del Malo. Nell’anticipo della seconda giornata i ragazzi di Petucco e Meneghello dimostrano già di essere a pieno regime (anche grazie ai due turni di B in cui sono stati impegnati molti U18) e si sono imposti in maniera autorevole e convincente con il punteggio di 30-41 al Pala Deledda.

Match come sempre sentitissimo, anche oggi non sono state deluse le attese in termini di qualità della pallamano giocata e di agonismo, a tratti sfociato anche in eccessivo nervosismo. Il Torri indirizza subito la gara con un parziale di 1-4 nei primi 5′ minuti, il Malo reagisce e si riavvicina subito sul -1. Filippo Tezza è particolarmente ispirato e risponde punto a punto ai locali e al 19′ firma il nuovo +3. Il Torri gioca con sicurezza e consapevolezza delle proprie capacità, il Malo cerca di tenere il ritmo, ma dal 20′ gli ospiti cambiano passo: Maistrello si prende più tiri trascinando i suoi nell’allungo sul +5 (14-19) a fine tempo. Nella ripresa il Torri vuole mettere subito al sicuro la vittoria e spinge per allungare prima sul +7 al 33′ e poi sul +8 al 37′. Il Malo cerca di restare in scia e al 43′ accorcia sul -6 e al 46′ sul -5, poi il Torri chiude la partita con un break di 1-7 tra il 49′ e il 54′ che non lascia appello ai locali.

Il Torri sale a 2 punti in scia al Camisano a 4 dal momento che ha giocato una partita in più. Maistrello e compagni tornano in campo la prossima settimana, sabato 26/10 alle 19.00 in casa contro il Verona City nel recupero del primo turno. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
PALLAMANO MALO: Dal Molin 1, Stankovic, Vaccari 1, Crivellin 5, Sassaro, Dalla Fontana 5, Coatto, Rampon 6, De Franceschi, Chiumento, Burlamacchi 3, Antoniazzi, Pozzer, Veyrier, Mantero 3, Squizzato 7. Allenatore: Lodato Francesco.
U.S. TORRI PALLAMANO: Fanin Matteo, Mottin Marco, Ponchio Nicolò, Parbonetti Francesco 1, Tezza Filippo (VK) 11, Bernardotto Jacopo 1, Tezza Tommaso 2, Maistrello Edoardo (K) 9, Parbonetti Sebastiano, Teparic Denin, Vender Giacomo 3, Cervellin Nicolò 5, Frizzarin Luca 1, Frigo Leonardo 2, Baldinazzo Riccardo, Dabic Aleksa 6.
Allenatori: Petucco Alessandro, Meneghello Marco.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.

Arbitri: Bassan, Bernardelle.