U18: rinviato il match con Rossano. U16 e U14, doppia vittoria contro l’Euganea

Il racconto del weekend di U16 in campo sabato 30-11-24 e di U14 maschile in campo domenica 01-12-24 - Rinviato il match di U18 M

UNDER 18 M 

6^ giornata di andata – Girone A

La partita in programma venerdì 29/11 a Rossano Veneto non si è disputata causa assenza dell’arbitro. Tutto fa pensare che verrà recuperata prossimamente. Intanto i ragazzi di Petucco saranno in campo già domenica prossima alle 17.00 in casa del San Vito Marano. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.


UNDER 16 M (in foto)

6^ giornata di andata – Girone A

Il Torri ritrova il successo in casa contro l’Euganea. Merito di una partita di squadra da parte di Clauser e compagni che nel finale di gara sono riusciti a regolare la formazione padovana 34-28. I biancoverdi mettono così fine ad una striscia di tre sconfitte consecutive che hanno allontanato i ragazzi di Tezza dai vertici della classifica.

Primo tempo inizialmente favorevole per il Torri (2-0 e ancora 3-1 dopo 3′), poi l’Euganea prende il pallino del gioco e dopo il quarto d’ora si porta avanti di 4 (7-11 al 16′) e ancora di 5 (9-14 al 19′). Il Torri, con il bomber Vitali marcato a uomo, non si disunisce e con i gol di Fanchin, Telatin, Di Carlo, Clauser e dello stesso Vitali recupera con foga e decisione fino al sorpasso prima dell’intervallo sul 18-17. Ripresa combattuta punto a punto fino al 41′, poi i biancoverdi riescono piano piano a distanziare gli avversari sfruttando una maggiore precisione al tiro nonostante i pochissimi tiri facili concessi dall’Euganea. Ultimo sussulto padovano al 51′ (29-27), poi il Torri prende il largo e chiude il match.

Il Torri resta quinto ma stacca il Verona City e recupera sul San Vito Marano. Prossima settimana derby in casa del Malo sabato 07/12 alle 17.00. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Gregori Alessio, Clauser Jacopo (K) 4, Telatin Leonardo (VK) 8, Ghirardello Federico, Pretto Nicolò 3, Vitali Michele 11, Bigon Giovanni, Boschetti Achille, Cadavid Rubiano Jacopo, Guzzo Rafael, Di Carlo Luigi Marco 4, Fanchin Giovanni 4, Scussolin Riccardo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Pretto Devis.
PALLAMANO EUGANEA: Rosa 2, Braggion 3, Tezzon 9, Bertoncello, Bigliotto 2, Cappellari 1, Bovo, Bissaro 5, Darlakis 1, Rizzo 5, Merini, Gattolin.
Allenatore: Fogo L.

Arbitro: Pasqualin.


UNDER 14 M

4^ giornata di andata – Girone A

Successo ritrovato anche per l’Under14 maschile, anche in questo caso contro l’Euganea. Per i biancoverdi di mister Maistrello una bellissima prova di squadra fin dall’inizio. Il Torri dà subito uno strappo nel primo quarto d’ora con un break di 2-10, grazie ad un gioco corale finalizzato soprattutto da Bettini e Signaroli. L’Euganea reagisce e tiene il distacco invariato fino all’intervallo (8-15). Nella ripresa i ragazzi ospiti ripartono in quarta come nel primo tempo e volano sul +15 al 33′ e ancora al 37′, grazie ad un atteggiamento determinato, coeso e grintoso. Nel finale il Torri però cede completamente sul piano della combattività e della precisione, con i soli gol di Casarotto e Pinaffo a contrastare i 10 gol dei locali. Rimonta comunque non necessaria a mettere in dubbio la vittoria del Torri con punteggio di 22-30.

In classifica il Torri si posiziona al quarto posto a 4 punti con Dossobuono e Verona. Prossimo match al PalaVillanova con il Mestrino in programma sabato 7/12 alle 15.00. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
PALLAMANO EUGANEA: Braggion 11, Campus, Ghetti, Mantovani, Martinello 2, Michieli, Paluan, Parolo 1, Rosa, Verza (K) 5, Tezzon 2, Rosina 1, Gattolin.
Allenatore: Fogo L.
U.S. TORRI PALLAMANO: Pretto Mattia, Ronzan Giuseppe, Bettini Marco 13, Nardon Filippo, Amadio Lorenzo, Sorrentino Riccardo, Palazzi Leonardo, Pinaffo Giulio 1, Casarotto Nicola 1, Petucco Riccardo, Zuzzi Edoardo (K) 4, Papa Nicolò, Zancan Michele 1, Signaroli Leonardo (VK) 10, De Paoli Filippo, Gemo Tommaso.
Allenatori: Maistrello Lorenzo, Petucco Alessandro.
Dirigente: Balbo Roberta.

Arbitro: Colombo.