Settimane scariche a fine gennaio/inizio febbraio, occasione per i recuperi di due match di Under14 e di un match di Under16 precedentemente rinviati.
UNDER 14 M
9^ giornata di andata – Girone A
Quasi mai in partita il Torri nel match di San Vito che si è giocato il 26 gennaio. La sconfitta per 32-19 è infatti arrivata dopo una gara sempre condotta dai locali. Primo tempo un po’ più contratto nel punteggio, ma con molti errori al tiro da parte del Torri che si ferma a sole 6 reti; 11 quelle del San Vito. La ripresa è giocata a viso aperto da entrambe le parti: meglio il San Vito che trascinato da Maio allunga sul 22-9 a metà tempo e ancora sul 29-13 a 7′ dalla fine. Nel finale moto d’orgoglio del Torri che rende meno amaro il passivo.
TABELLINO
PALLAMANO SAN VITO MARANO: Meneghini, Maio 13, Apolloni, Danieli, Facci, Mascarino, Locallo, Zanella, Stella 3, Bolcato 12, Domac, Lucchini 1, Urso 2, Maraschin, Tapina 1, Bigolin.
Allenatore: Murino Mario.
U.S. TORRI PALLAMANO: Sassaro Gioele, Pretto Mattia, Pretto Sebastiano, Bettini Marco 4, Rigon Tommaso, Ronzan Giuseppe 1, Palazzi Leonardo, Pinaffo Giulio 2, Casarotto Nicola 1, Petucco Riccardo (VK) 3, Zuzzi Edoardo (K) 5, Papa Nicolò, Zancan Michele 3, De Paoli Filippo, Sorrentino Riccardo.
Allenatori: Maistrello Lorenzo, Petucco Alessandro.
Dirigente: Balbo Roberta.
8^ giornata di andata – Girone A
La settimana dopo, l’1 febbraio, è stato invece il turno del recupero del match con la vicecapolista Malo, chiuso 31-20 per i padroni di casa. Rispetto al match con il San Vito, in cui il Torri era comunque rimasto in partita almeno nel primo tempo, al Paladeledda la prestazione è stata opposta. Nel primo tempo l’approccio migliore dei padroni di casa ha permesso loro di scavare un largo margine (11-2 già al 10′). Il Torri si sblocca con Zuzzi, ma il Malo insiste e il tempo si chiude sul +12 (21-9). Nella ripresa, c’è tutto un altro Torri in campo, più combattivo e determinato in difesa, leggermente meno impreciso in attacco. I biancoverdi riescono a limitare meglio i padroni di casa ma non riescono in quella che sarebbe stata una straordinaria rimonta. Zuzzi e compagni possono comunque uscire a testa alta per aver saputo tenere testa per un tempo alla vicecapolista, recuperando perfino un gol visto che il match si è chiuso 31-20.
In classifica il Torri si chiude il girone d’andata scivolando al sesto posto a quota 8 punti. Prossimo avversario sempre in trasferta il Vigasio nel primo match di ritorno in programma domenica 09/02 alle 11.00. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
PALLAMANO MALO: Zanella, Daniele, De Zen, Dal Medico 11, Smiderle 7, Coatto 7, Filippi, Plazzer, Medica 4, Marchioro, Vezzaro, De Toffani, Maistrello 2, Papa, Boldrin.
Allenatore: Lodato Francesco.
U.S. TORRI PALLAMANO: Bettini Marco 8, Nardon Filippo 1, Rigon Tommaso, Amadio Lorenzo 1, Ronzan Giuseppe, Palazzi Leonardo, Pinaffo Giulio 2, Casarotto Nicola 2, Petucco Riccardo, Zuzzi Edoardo (K) 4, Papa Nicolò, Zancan Michele, Signaroli Leonardo (VK) 2, De Paoli Filippo, Gemo Tommaso.
Allenatori: Maistrello Lorenzo, Petucco Alessandro.
Dirigente: Balbo Roberta.
UNDER 16 M (in foto)
3^ giornata di ritorno – Girone A
Nel recupero del match rinviato dal 26 gennaio al 6 febbraio, il Torri espugna San Vito e torna al successo. Una vittoria meritata e netta per 19-27 in cui i ragazzi, oggi guidati da Alessandro Petucco, hanno dato prova del loro valore dal primo all’ultimo minuto, sistemando soprattutto l’ormai cronico problema della difesa. Primo tempo combattuto per una quindicina di minuti, poi il Torri mette la freccia e allunga sul +4 con Telatin e Vitali tra il 17′ e il 24′, in una fase poco prolifica soprattutto per il San Vito. Nel finale il Torri ribadisce il vantaggio prima con Fanchin, poi con Bernardotto, prima del gol del 10-13 dei locali. Nella ripresa il Torri riparte un po’ sottotono e si fa quasi agguantare sul pari al 42′, quando il San Vito segna il 15-16. Capitan Clauser replica, il San Vito risponde ancora presente; poi però arriva l’allungo decisivo del Torri che con un parziale di 2-9 firmato Telatin, Vitali, Fanchin e Clauser chiude la partita al 55′.
In classifica il Torri si conferma al quarto posto con 10 punti. Per i quartesolani arriva ora il derby casalingo contro il Vicenza che precede in classifica di 2 punti. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
PALLAMANO SAN VITO MARANO: Scheepers 1, Malangon 4, Bonollo, Savio, Zuglian Stedile F. (K) 7, Vukelic, D’Andrea 2, Ghirardello 1, Povolo, Zago 3, Scolaro 1.
Allenatore: Stedile Roberto.
U.S. TORRI PALLAMANO: Gregori Alessio, Clauser Jacopo (K) 5, Telatin Leonardo (VK) 4, Pretto Nicolò 2, Vitali Michele 7, Petucco Riccardo, Bigon Giovanni, Boschetti Achille, Zanotto Italo, Zuzzi Edoardo, Signaroli Leonardo, Bernardotto Jacopo 1, Guzzo Rafael, Fanchin Giovanni 8, Scussolin Riccardo.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Pretto Devis, Pomi Emmarita.
Arbitro: Bassan.