Quarta sconfitta di fila per il Torri, che sul difficile campo del Palazzolo non va oltre il 32-24 finale. Un risultato però un po’ troppo ampio per quanto visto in campo almeno per 45′ minuti in cui la formazione da oggi guidata da Alessandro Petucco – dopo la decisione di comune accordo tra mister Admir Jasarevic e la società di interrompere il rapporto in atto da 4 anni – non ha sfigurato, tenendo testa sul piano della combattività e del punteggio alla squadra bresciana, prima di cedere nel finale. Un Torri che si merita comunque un plauso per il carattere e la voglia di lottare su ogni pallone nonostante le tante difficoltà di un organico che a causa degli infortuni e delle assenze è ormai totalmente rimaneggiato rispetto alla squadra che aveva infilato 4 vittorie su 5 partite (facendo tremare anche il Malo nel derby) tra novembre e dicembre. Restyling obbligato che però ha permesso di dare ampio minutaggio e di far fare esperienze preziose e importanti per gli anni avvenire a tanti giovani della “cantera” biancoverde, come gli esordienti assoluti in categoria Filippo Tezza, Giacomo Vender e Jacopo Bernardotto (per i primi due sono arrivati anche i primi gol), gli ormai “navigati” Edoardo Maistrello e Tommaso Tezza. Senza dimenticare la prima convocazione in A per Matteo Fanin.
Il Torri non parte male e, seppur senza incantare, va avanti 1-2 con i mancini De Franceschi e Vender. Il Palazzolo però si fa trovare sul pezzo e tra il 6′ e il 10′ scappa a +4 (6-2). Una fiammata effimera però, visto che nei successivi 8′ minuti i bresciani restano a secco. Il Torri intanto, sorretto dalle parate di Tonello, ne approfitta e con i fratelli Maistrello e Igwesi ritorna sotto (6-5 al 17′). Il Palazzolo si sblocca, il Torri resta a contatto e fino a fine tempo si gioca punto a punto. A portare avanti i biancoverdi all’intervallo (10-11) è ancora Igwesi, che chiude un primo tempo discreto anche se con molti errori da entrambe le parti. Per il Torri il neo è proprio nell’aver sfruttato poco, per imprecisioni nel gioco o nella finalizzazione, ben 3 superiorità numeriche. Nella ripresa il Torri raddoppia subito, poi una doppia inferiorità agevola la rimonta dei locali che rimettono tutto in equilibrio al 36′. Il Palazzolo prova la fuga sul +2, il Torri però risponde presente e il tira e molla tra 1-2 gol di scarto continua ma solo fino al 45′. Giuriato e compagni infilano una lunga serie di errori in attacco e aprono il fianco ai diversi contropiedi che i bresciani sfruttano per scappare a +5 al 50′. Tommaso Tezza con tre gol è l’ultimo a mollare e tiene il Torri aggrappato ad una flebile speranza fino a 4′ dalla fine, poi il Palazzolo dilaga.
In classifica, dopo la quarta giornata di ritorno, il Torri scivola in sesta piazza superato proprio dal Palazzolo, ma resta comunque a -1 dal quinto posto, l’ultimo che consente l’accesso alla prossima Serie A Silver e di evitare la retrocessione in B. E visto che nel prossimo 5^ turno il Torri sconterà il riposo, sarà fondamentale vincere nel prossimo match di sabato 29/03 alle 19.30 al PalaVillanova contro il Ferrarin, fanalino di coda. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
PALLAMANO PALAZZOLO: Singh R., Bertoli, Gasparetti, Avanzini, Di Maggio 2, Sing H., Riccardi N. (K) 2, Borali 1, Ramera 1, Murujosa, Corrias 8, Morstablini, Milaqi 2, Beretta 7, Feroldi 6, Lancini.
Allenatore: Riccardi Riccardo.
U.S. TORRI PALLAMANO: Tonello Sebastiano, Maistrello Edoardo 1, Vender Giacomo 2, Tezza Filippo 1, Maistrello Lorenzo (VK) 3, Igwesi Samuel 8, Fasolo Filippo, Gaspari Francesco 1, Giuriato Stefano (K) 3, Bernardotto Jacopo, Tezza Tommaso 3, Vigneri Mattia, Maran Giosuè 1, De Franceschi Lorenzo 1, Fanin Matteo.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Gapeni Giampietro, Maistrello Luca.
Arbitri: D’Annibale, Romana.
Foto: Maurizio Morbin.