Serie B: Torri sottotono nel derby, il Malo vince 27-19

Il racconto dell'8^ giornata di ritorno - Serie B - 13/04/2025

Il terzo derby del weekend con Malo (sabato 12 le sfide di U14 e Serie A) termina con una sconfitta per la Serie B. Il Torri incappa in una giornata un po’ storta e al Paladeledda cede 27-19 alla formazione biancoblu che indirizza la gara già nel primo tempo e amministra nella ripresa, prima di una bella reazione finale del Torri che non ha mollato per un secondo nonostante il passivo nel punteggio.

Inizio equilibrato, Torri avanti di uno al 4′ minuto, ma il Malo ha una marcia in più e al 13′ cala un parziale di 7-0 che taglia le gambe ai biancoverdi. Frigo al 14′ sblocca i suoi che con Ertolupi e Bernardotto danno segnali di reazione tornando a -4 al 19′. Ancora Ertolupi al 22′ frena il nuovo allungo del Malo, che però negli ultimi 5′ prima della pausa scappa a +9 (18-9). Nella ripresa parte ancora meglio la squadra di casa che raggiunge al 45′ il +14, concedendo al Torri solo un gol di Frizzarin. Nel finale però esce il cuore e l’orgoglio del team biancoverde che non ci sta a perdere con un passivo così ampio: il Torri alza i ritmi di gioco e rimonta con merito fino al -8 grazie ai gol di Parbonetti, Dabic, Rancan, Frigo e Fanchin (per lui primo gol in categoria).

In classifica il Torri resta in ottava posizione a 10 punti. Prossima partita tra tre settimane: domenica 04/05 alle 18.00 arriva al PalaVillanova il Jolly Campoformido. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
PALLAMANO MALO: Stankovic, Sassaro 2, Mantiero 2, Zordan 1, Filippi, Dalla Fontana 2, Silvestr 3, Cavedon, Guerra 5, Grotto 9, Marcante, Manea (K), Valenzi, Fochesato, Vaccari 3.
Allenatore: Lodato Francesco.
U.S. TORRI PALLAMANO: Marangoni Lorenzo, Dabic Aleksa 3, Parbonetti Francesco 1, Tezza Filippo (VK), Bernardotto Jacopo 3, Tezza Tommaso 2, Vigneri Mattia, Valente Alberto, Rancan Fabrizio (K) 3, Frigo Leonardo 3, Ertolupi Tobia 2, Fanchin Giovanni 1, Teparic Denin, Frizzarin Simone 1, Fasolo Filippo, Baldinazzo Riccardo.
Allenatori: Petucco Alessandro, Tezza Nicola.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.

Arbitri: Novesi, Furegon.