UNDER 14 M (in foto)
4^ giornata di ritorno – Girone A
Dopo 4 stop di fila il Torri torna a vincere. In casa contro l’Euganea i giovani biancoverdi oggi guidati da mister Tezza (coach Maistrello impegnato a Palazzolo con la Serie A) si sono imposti 22-18 sulla formazione padovana al termine di una partita molto combattuta e decisa solo nel finale grazie alla grande determinazione e voglia di vincere del Torri. Successo nel complesso meritato visto che la squadra biancoverde ha sempre condotto in vantaggio anche di 3-4 gol nel secondo tempo. Nel primo periodo il Torri tiene un vantaggio minimo fino al 13′, poi il parziale firmato Zilio, Casarotto e Signaroli scava un solco di 3 reti al 20′. L’Euganea si rifà sotto, ma ancora Signaroli segna l’ultimo gol del periodo (9-7). Nella ripresa il Torri parte bene e con tre gol di Bettini scappa a +5. La reazione dell’Euganea c’è e in una fase in cui il Torri segna solo 2 volte con Zilio e Zuzzi i padovani si rifanno sotto (-2 al 38′). Il finale è un continuo tira e molla: il Torri riallunga con Signaroli e Papa, l’Euganea ritorna a -1 a 5′ dalla fine. Locali di nuovo in fuga con doppietta di Signaroli, subito annullata dalla doppietta di Verza. Decisivi gli ultimi 2′ minuti in cui il Torri si difende con attenzione e in attacco punge tre volte con Bettini.
In classifica il Torri ritorna in sesta posizione a quota 10 punti. Prossimo avversario in trasferta sarà il Mestrino: partita in programma domenica 16/03 alle 11.00. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Bettini Marco 8, Nardon Filippo, Rigon Tommaso, Amadio Lorenzo, Zilio Aronne 2, Palazzi Leonardo, Pinaffo Giulio, Casarotto Nicola 2, Petucco Riccardo, Zuzzi Edoardo (K) 1, Papa Nicolò 2, Zancan Michele, Signaroli Leonardo (VK) 7, De Paoli Filippo, Sorrentino Riccardo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Balbo Roberta, Casarotto Federico.
PALLAMANO EUGANEA: Braggion 3, Campus, Frassina, Ghelli, Mantovani, Martinello 2, Michieli, Palvan, Parolo 1, Rosina 1, Tezzon 3, Verza 8.
Allenatore: Fogo Claudio.
UNDER 18 M
1^ giornata del Girone 1 – Final Six Area 3
Esordio impeccabile del Torri nel girone 1 della Final Six di Area3. I ragazzi di Petucco e Meneghello si impongono 37-25 sul Jolly Campoformido in una partita sostanzialmente senza storia: biancoverdi sul pezzo dal primo all’ultimo minuto grazie ad un gioco coeso e pungente e ad una difesa attenta e ordinata. Ottime risposte in una partita comunque delicata sulla carta. Nel primo tempo Maistrello e compagni fanno subito capire che oggi al PalaVillanova non ce n’è: subito avanti 4-0, il Torri ritocca ancora fino al 9-3 all’11 minuto. L’unico momento di difficoltà arriva a metà primo tempo quando il Torri sbaglia qualcosina in attacco e gli ospiti risalgono con merito fino all’11-8 al 21′. Il Torri ritrova il giusto ritmo e a fine tempo allunga (17-10). Nel secondo tempo la formazione locale chiude subito i giochi trascinato sul +10 da Vender, Maistrello e Dabic. La reazione del Jolly arriva ancora a metà tempo ma non riesce ad andare oltre il -7; poi con buone trame di gioco il Torri manda in rete i vari Tezza, Dabic, Frizzarin, Frigo e Vender scappando a +13 al 48′. Nel finale si gioca punto a punto con il Torri che amministra.
Nella classifica del Girone 1, che conta come terza squadra il Cellini Padova, il Torri sale a 2 punti, davanti a Jolly e Cellini a quota 0. Prossima partita martedì 25/03 alle 19 in casa del Cellini Padova. La classifica e il calendario completo del Girone 1 sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Fanin Matteo, Mottin Marco, Parbonetti Francesco, Tezza Filippo (VK) 4, Bernardotto Jacopo 3, Tezza Tommaso 7, Maistrello Edoardo (K) 5, Parbonetti Sebastiano, Fanchin Giovanni, Teparic Denin, Vender Giacomo 5, Cervellin Nicolò 4, Frizzarin Luca 3, Frigo Leonardo 1, Baldinazzo Riccardo, Dabic Aleksa 5.
Allenatori: Petucco Alessandro, Meneghello Marco.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.
JOLLY HANDBALL CAMPOFORMIDO: Volpe, Zulian, Mansutti 5, Mauro, Gobbo (K) 9, Clai 2, Antonutti 4, Gorassini 1, Micottis, Urbanelli, Faè 3, Esposito 1, Rizzi, Mossenta.
Allenatore: Vertullo Alejandro.
Arbitri: Sicher, Oggian.






