UNDER 16 M
4^ giornata di ritorno – Girone A
Continua il campionato altalenante del Torri Under16 maschile che alterna prestazioni convincenti ad altre meno positive. Dopo la bella vittoria a San Vito, il derby interno con il Vicenza fa riaffiorare le difficoltà difensive come testimoniato dal 28-30 finale. I ragazzi di Tezza approcciano bene l’incontro (4-2 al 7′), ma dopo il rodaggio iniziale il Vicenza inizia a macinare gioco, a rimontare fino al pari e ad allungare fino al +4 20′ e ancora al 24′. Nel finale Telatin e Fanchin dimezzano il passivo ma sullo scadere il Vicenza trova il 12-15. Nella ripresa Vitali e ancora Fanchin danno l’illusione che il trend sia cambiato, ma il Vicenza replica con un break di 0-5. Gli ospiti toccano anche il +7 al 43′, poi i quartesolani si lanciano nella rimonta che porta le firme di Vitali, Ghirardello, Fanchin e Telatin e che si ferma al 60′ sul -2.
In classifica il Torri viene raggiunto dal Verona al quarto posto con 10 punti, segue a stretto contatto l’Euganea con 9 lunghezze. Per i quartesolani arriva ora il match esterno proprio contro la formazione padovana in programma sabato 15/02 alle 15.30. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Gregori Alessio, Clauser Jacopo (K) 3, Telatin Leonardo (VK) 9, Ghirardello Federico 1, Pretto Nicolò, Vitali Michele 3, Bigon Giovanni, Boschetti Achille, Zanotto Italo 1, Zuzzi Edoardo, Cadavid Rubiano Jacopo, Guzzo Rafael, Fanchin Giovanni 11, Scussolin Riccardo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Pretto Devis, Pomi Emmarita.
PALLAMANO SCUOLA VICENZA: Fennouche 1, Agazzi 1, Stanca 5, Razon 4, Potic, Stevanovic, Cero, Dasic, Carollo 3, Rigon 1, Guasto, Barreca, Panozzo 6, Rizzi 5, Bottani 4.
Allenatore: Panozzo M, Frontera N.
UNDER 14 M
1^ giornata di ritorno – Girone A
Il Torri Under14 inizia il girone di ritorno con una sconfitta in casa del Vigasio (24-20), resta sesto a 8 punti e si appresta ora ad affrontare la capolista Vicenza domenica 16/02 alle 10.30.
UNDER 18 M (in foto)
5^ giornata di ritorno – Girone A
Era il big match atteso da mesi per capire che direzione avrebbe preso il campionato e il derby Torri-Camisano non ha deluso le attese. Come nell’andata le due formazioni impattano 22-22 e rimandano alle ultime due giornate i verdetti sulla classifica, con il Torri che dalla sua ha una giornata in meno e dunque è virtualmente primo. Ma prima c’è da raccontare di un match quello di domenica 09/02 al PalaVillanova cominciato meglio per il Torri che trascinato in particolare da Bernardotto tiene un vantaggio di 1 gol fino al 19′. Al 22′ il Camisano mette il muso avanti, ma dura poco con Maistrello e Filippo Tezza pronti con il controbreak e a seguire Vender, Bernardotto e Tommaso Tezza ad arrotondare per il 14-11 all’intervallo. Nella ripresa il Torri tocca subito il +4, poi il Camisano rosicchia qualcosa e per alcuni minuti si combatte punto a punto tra i 2 e i 3 gol di scarto. Al 50′ Tezza ridà al Torri il +4, poi nel finale l’orgoglio del Camisano esce in una rimonta veemente chiusa per il 22 pari con un gol sulla sirena. Un risultato che lascia l’amaro in bocca al Torri che già pregustava la vittoria, ma che non complica più di tanto i piani dei quartesolani attesi ora da due match non troppo impegnativi.
In classifica il Camisano (19 punti) precede di 1 il Torri ma forte di una partita in più che verrà pareggiata proprio nella sesta giornata di ritorno in arrivo. Con il Camisano fermo, al Torri basterà vincere contro il Rossano nel match di venerdì 14/02 alle 19.00 al PalaVillanova per tornare in testa e poi basterà copiare lo stesso risultato del Camisano nell’ultimo turno. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
U.S. TORRI PALLAMANO: Fanin Matteo, Mottin Marco, Ponchio Niccolò, Parbonetti Francesco, Bernardotto Jacopo 6, Tezza Filippo (VK) 5, Tezza Tommaso 2, Maistrello Edoardo (K) 6, Parbonetti Sebastiano, Teparic Denin, Vender Giacomo 3, Cervellin Nicolò, Frizzarin Luca, Frigo Leonardo, Dabic Aleksa.
Allenatori: Petucco Alessandro, Meneghello Marco.
Dirigenti: Bernardotto Marco, Frizzarin Simone.
PALLAMANO CAMISANO: Viale 3, Cipriano, Cogato 1, Covolo (K), Meda, Marchiori, Marchesin 2, Arci, Andolfato 10, Cudiferro, Piccoli, Carraro 5, Capparotto, Miola 1, Malaman.
Allenatore: Petrychko Stanislav.
Arbitri: Furegon, Fabbian.