U16 F, ancora sconfitte le ragazze di Maistrello. A Padova termina 33-19

Il racconto della 3^ giornata di ritorno - U16 femminile girone unico - 08/02/2025

Torri Under16 femminile sconfitto nella terza giornata del girone di ritorno, troppo forte la vicecapolista. A Padova infatti il Cellini si impone 33-19, ma al di là del risultato in sé, anche in questo match le ragazze di Maistrello hanno dato il massimo dal primo all’ultimo minuto. Un po’ sottotono il primo tempo (da entrambe le parte, per la verità) con soli 5 gol fatti e 11 gol subiti, poi nella ripresa aumenta la percentuale realizzativa con ben 14 reti, ma non c’è storia contro un avversario più organizzato e affiatato in attacco (22 le reti).

Torri subito sotto di 2, ma con la doppietta di Fiorin il Torri rimette tutto in pari al 7′. Equilibrio ribadito all’11 da Mattiello per il 3-3 e al 15′ da Bastianello per il 5-4. Segnali di combattività spazzati via dal parziale di 6-1 delle ragazze padovane che chiudono il tempo 11-5. Le biancoverdi faticano anche a ripresa, che comincia a senso unico per il Cellini che fa la gara e al 38′ raggiunge il +10. Il Torri cerca di arginare la spinta delle padovane e fino al 43′ si gioca punto a punto, poi però le padroni di casa non conoscono sosta e aumentano progressivamente il vantaggio fino alla fine, cedendo al Torri solo nel finale con 5 reti, di cui 4 su rigore, che portano le firme di Mattiello (2), Peron (2) e Bastianello.

Per Bonaglini e compagne, che chiudono la classifica con 0 punti, il prossimo match in casa contro l’Euganea inizialmente fissato per sabato 15/02 si giocherà invece domenica 23/02 alle 16.00. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
PALLAMANO CELLINI PADOVA: Vasile, Okorie 9, Osaromkpe, Bellini 7, Bergamasco 13, Bebli 2, Miola 1, Raich, Zayani 1, Ghardini, Kolou.
Allenatrice: Antolini Francesca.
U.S. TORRI PALLAMANO: Beggiato Laila, Massignan Noemi (VK), Bortolan Elisa, Mattiello Anna 8, Mele Letizia, Fiorin Rebecca 2, Peron Anna 4, Tassetto Chiara 2, Bastianello Elisa 3, Pedron Mila, Bonaglini Lucrezia (K).
Allenatore: Maistrello Lorenzo.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.

Arbitro: Pasqualin.