Il Torri gioca un bel primo tempo, ma nella ripresa il Mestrino prende il largo e porta a casa i 2 punti. Si riassume così la partita tra le due formazioni U16 che nel girone d’andata avevano dato spettacolo al PalaVillanova in una gara tiratissima e terminata 16-17 per le padovane. Anche stavolta, nella 5^ giornata di ritorno, è il team gialloverde a centrare il bottino con il punteggio di 32-20, scarto netto ma che “nasconde” l’equilibrato primo tempo.
Dopo due gol subiti a freddo, il Torri piazza un parziale di 1-5 nei successivi 10′ minuti, giocando bene e di squadra in attacco e difendendo con ordine e unità: in gol Mattiello e Bastianello (2 a testa) e Terenzi. Il Mestrino pareggia e poi sorpassa al quarto d’ora, ma Gaino, Mattiello, Bastianello e Bonaglini rispondono punto a punto fino a fine tempo, quando arriva il gol del 12-10 delle locali. Nel secondo periodo il Torri riparte bene e per 5′ minuti tiene il passo con segnature di Mattiello e Tassetto, poi il blackout offensivo e difensivo dei successivi 7′ indirizza il match in favore della squadra di casa, che sfrutta al meglio il suo gioco e le sue qualità centrando un break di 7-0. Il Torri si scuote e reagisce con Peron, Fiorin, Terenzi e Tassetto limitando i danni fino a 10′ dalla fine (26-18). Nel finale il Mestrino ritocca il vantaggio chiudendo senza rischi.
Per Bonaglini e compagne, che chiudono la classifica con 0 punti, il prossimo match si disputerà domenica 16/03 alle 16.00 in casa contro il Cus Udine. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.
TABELLINO
PALLAMANO MESTRINO: Meneghetti E. (K) 4, Barion, Renna 3, Uriani 4, Bigotto, Perdoncin, Menin 10, Piccoli 4, Rizzi, Mazzuccato 1, Palopoli, Pompetti 1, Barbieri 3, Meneghetti A. 2.
Allenatore: Demeny Gyongy.
U.S. TORRI PALLAMANO: Beggiato Laila, Mattiello Anna 6, Gomiero Maria Vittoria, Mele Letizia, Fiorin Rebecca 2, Peron Anna 1, Tassetto Chiara 3, Bastianello Elisa 4, Gaino Carolina 1, Pedron Mila, Bonaglini Lucrezia (K) 1, Terenzi Paola 2.
Allenatore: Maistrello Lorenzo.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.