U16 M: bella prova di squadra contro il Jolly e 11^ posto finale in Area 3

Il racconto del weekend di U16 M in campo sabato 03-05-25 nell'ultima partita della stagione

Il Torri U16 chiude la stagione con l’11^ posto di Area3. I ragazzi di Tezza si impongono nettamente 23-34 sul Jolly Campoformido nel match disputato sul campo neutro di Oderzo. Una vittoria netta e una soddisfazione voluta e cercata dai biancoverdi stabilmente in vantaggio dal 10′ in poi, merito di una difesa oggi più attenta e compatta di altre occasioni e di un attacco pungente e senza passaggi a vuoto. Da segnalare anche il primo gol stagionale di Jacopo Cadavid Rubiano.

Partenza equilibrata: il Torri va anche sul +2 trascinato da Fanchin, ma il parziale di 3-0 dei friulani ribalta la situazione al 10′. Il Torri però è in giornata: Vitali e la doppietta di Telatin ridanno il +2 al 13′ ai biancoverdi che da lì in poi non perderanno più il controllo del match. Il Torri risponde ai tentativi del Jolly di riportare il pari e sul finale del tempo piazza con Telatin e Pretto l’allungo per il 16-20 all’intervallo. La ripresa si gioca su ritmi un po’ più bassi, dopo un primo periodo ai mille all’ora. Al 35′ il Torri si mette in sicurezza a +6, il Jolly si riavvicina a -4 al 45′, ma nella decina di minuti finale il team quartesolano blinda la porta e allunga sul 23-34 finale con gol di Vitali, Clauser e Cadavid Rubiano per un bel successo che, come detto, consente di chiudere la stagione all’11^ posto in Area3.

TABELLINO:
BANCA DI UDINE JOLLY CAMPOFORMIDO: Carrozza 2, Munini 1, Mion 1, Plozzer, Molisani, Bertolla, Marina, Modanesi 3, D’Odorico 5, Faè (K) 11.
Allenatore: Vertullo Alejandro.
U.S. TORRI PALLAMANO: Gregori Alessio, Clauser Jacopo 2, Pretto Nicolò 1, Telatin Leonardo 7, Vitali Michele 15, Boschetti Achille, Zanotto Italo, Cadavid Rubiano Jacopo 1, Guzzo Rafael, Fanchin Giovanni (K) 8, Scussolin Riccardo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Pretto Devis, Pomi Emmarita.