Corso Incentivante Nazionale Ufficiali di Gara


Continua la collaborazione tra il Settore Nazionale Ufficiali di Gara e gli organizzatori del Torneo Nazionale "Challenge di Torri", che ancora una volta potrà avvalersi del supporto di giovani e talentuosi Ufficiali di Gara provenienti da varie Regioni d'Italia.
Queste la parole di Raffaele Sassone, del Settore nazionale Ufficiali di Gara della Federazione Italiana Pallavolo.

"Dopo 2 anni tribolati, carichi di incertezze e difficoltà anche per gli Ufficiali di Gara, finalmente si torna a fischiare in un Corso Incentivante.
Per il Settore Nazionale Ufficiali di Gara, i Corsi Incentivanti sono da sempre una delle iniziative primarie rivolte alla base, per promuovere, stimolare, qualificare e valutare le giovani leve che si accingono ad intraprendere la carriera di vertice.
Non a caso vengono scelti, dalle varie Commissioni Regionali e Territoriali arbitri giovani, sui quali investire per il futuro.
Considerando lo stop forzato degli ultimi due anni, siamo certi di annoverare un'affluenza record, con la rappresentanza di arbitri da quasi tutte le regioni d'Italia, segno che il movimento arbitrale è vivo e c'è voglia da parte dei Comitati Territoriali e Regionali di investire sul settore.

I ringraziamenti più sentiti vanno alla Fipav CR Veneto che anche quest'anno non ha esitato, malgrado i dubbi e le difficoltà (legati alla pandemia), a far richiesta al Settore Nazionale U.G. per organizzare il 1° corso Incentivante Nazionale ed agli organizzatori del 9° Challenge Città di Torri che hanno messo a disposizione la loro organizzazione e questo splendido torneo.

Siamo certi che la squadra arbitrale allestita per questa occasione sarà in grado di "competere" con le altre magnifiche squadre pronte ai nastri di partenza, per un torneo da favola.

Buon divertimento a tutti!"